Secondo i risultati del sondaggio proposto ai lettori di Fanpage.it, sarà Francesco Oppini a lasciare la Casa del Grande Fratello Vip 2020 durante la quattordicesima puntata del reality show. Al figlio di Alba Parietti è andato il 12% delle preferenze, il risultato più basso nell’ambito del sondaggio che chiedeva al pubblico di salvare uno solo tra Oppini, Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

A Maria Teresa Ruta il maggior numero di preferenze

Alla domanda “Chi vuoi salvare tra Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Stefania Orlando, Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli e Francesco Oppini?”, i lettori di Fanpage.it hanno risposto assegnando il maggior numero di preferenze alla conduttrice tv. Alla Ruta è andato il 23% delle preferenze, seguita dalla figlia Guenda che ha ottenuto il 19% dei voti, percentuale condivisa con Stefania Orlando. A votare perché sia Elisabetta gregoraci a restare nella Casa, invece, è stato il 14% dei votanti.

Il testa a testa tra Pierpaolo Pretelli e Francesco Oppini

Testa a testa fino all’ultimo voto per Francesco Oppini e Pierpaolo Pretelli. A salvarsi, secondo i lettori di Fanpage.it, dovrebbe essere l’ex velino di Striscia la notizia che supera il collega grazie a una manciata di voti. La nomination che ha visto finire al televoto Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli si protrae ormai da oltre una settimana. Il pubblico a casa ha avuto diversi giorni di tempo per esprimere una preferenza che determinerà, nel corso della quattordicesima puntata del 30 ottobre, chi tra i nominati dovrà abbandonare il programma. Ma la nomination si è confermata essere più agguerrita del previsto, tanto che sui social è stato denunciato un secondo "televoto-gate", dopo il caso dei voti arrivati dalla Spagna. A finire sotto accusa, questa volta, gli utenti che hanno ammesso di avere creato centinaia di account fake per poter votare illimitatamente.