video suggerito
video suggerito

Francesco Gabbani sbaglia a cantare ‘Bocca di Rosa’ di De André, si ferma e chiede scusa

Gaffe per il cantante, che a Che tempo che fa ha omaggiato il cantautore genovese con uno dei suoi brani più celebri. Dopo aver sbagliato un verso, ha interrotto e si è scusato in un gesto di grande umiltà.
A cura di Valeria Morini
462 CONDIVISIONI
Immagine

Ospitata con gaffe per Francesco Gabbani a Che Tempo Che Fa : il cantante è apparso brevemente per cantare "Bocca di Rosa" di Fabrizio De Andrè, in occasione della presentazione della fiction dedicata al grande cantautore genovese. A promuovere il tv movie sono intervenuti gli attori Luca Marinelli e Valentina Bellè con Dori Ghezzi, cui è seguito l'omaggio musicale affidato a Gabbani. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 è stato però tradito dall'emozione e ha sbagliato le parole. Con molta umiltà, l'artista ha deciso di interrompere la canzone e chiedere scusa.

La gaffe e le scuse a Che tempo che fa

Il cantante di "Occidentali's Karma" ha regalato una buona performance ma si è incespicato sulle parole del verso "Ed arrivarono quattro gendarmi", interrompendosi subito per inchinarsi alla memoria di De André: "In diretta su Rai1, chiedo scusa", ha proferito un costernato Gabbani.

Il regalo di Dori Ghezzi a Gabbani

Tutt'altro che risentita Dori Ghezzi, che ha voluto anzi fare un preziosissimo regalo a Gabbani. La vedova di De André ha portato in studio il quaderno originale che Faber usava sul palco, con i testi delle sue canzoni. Dori ha donato la pagina con "Bocca di rosa", scritta a mano, a Gabbani, che ha ringraziato commosso.

Fabrizio De André – Principe Libero in onda su Rai1

"Fabrizio De André – Principe Libero", dopo un breve passaggio in sala a gennaio, andrà in onda su Rai1 il 13 e il 14 febbraio. La fiction racconta la vita del grande Faber dall'infanzia alla morte del padre, passando attraverso la giovinezza inquieta, il successo, le amicizie, gli amori. Nel cast, Luca Marinelli (Fabrizio De André), Valentina Bellé (Dori Ghezzi), Elena Radonicich (Puny), Davide Iacopini (Mauro De André), Gianluca Gobbi (Paolo Villagio), Ennio Fantastichini (Giuseppe De André).

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views