19 Aprile 2011
17:14

Francesco Facchinetti sarà il conduttore di Miss Italia 2011

Il concorso di Miss Italia 2011 potrebbe abbandonare l’austerità di presentatori come Milly Carlucci o Carlo Conti per affidarsi a uno dei volti più giovani di Rai, Francesco Facchinetti. Ad azzardarne il nome è la patron Patrizia Mirigliani che lo vedrebbe bene accanto a Miriam Leone.
A cura di Stefania Rocco
Francesco Facchinetti a Miss Italia

La necessità di staccarsi da Salsomaggiore Terme, la città che ha rifiutato di prestarsi nuovamente come location di Miss Italia 2011, avrebbe spinto la patron del concorso Patrizia Mirigliani a indirizzare buona parte dell’interesse suscitato dalla vicenda verso Montecatini Terme che, secondo un’intervista della stessa organizzatrice, potrebbe essere la nova location alla quale destinare il concorso.

Le novità sorte attorno alla nuova edizione di Miss Italia, però, non si fermano qui in quanto, sempre per volere della stessa Mirigliani, a calcare il palco nelle vesti di conduttore potrebbe essere un personaggio del tutto estraneo alla manifestazione: il neo papà Francesco Facchinetti. L’uomo, impegnato in tv accanto a Belen Rodriguez in Ciak si canta, sarebbe stato definito come il volto ideale dal quale far ripartire il concorso, svecchiandolo e faccendone soprattutto teatro di discussione anche per i giovani.

Accanto all’ex naufrago de L’Isola dei Famosi – che nel frattempo ha fatto carriera conquistandosi l’amore della splendida Alessia Marcuzzi – la Mirigliani vedrebbe bene la ex vincitrice del concorso Miriam Leone, la cui freschezza aggiungerebbe certamente un tocco di vitalità al programma e, soprattutto consentirebbe alla donna di rispondere a tono di fronte alla provocazione di Antonio Ricci che, solo lo scorso mese, minacciò di rinunciare alla presenza delle veline a Striscia la notizia qualora non ci fosse stata una nuova edizione di Miss Italia.

Con la presenza della Leoni, dunque, la Mirigliani avrebbe finalmente l’occasione di dimostrare che anche una ex concorrente è in grado di partecipare da vera padrona di casa a una kermesse tanto importante che ha rappresentato il suo trampolino di lancio all’interno del mondo dello spettacolo. Quasi a sottolineare l’inconsistenza delle discussioni circa la possibilità che il corpo delle donne fosse diventato solo mero strumento televisivo.

Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011
Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011
Antonella Clerici conduce Miss Italia: smentito Facchinetti
Antonella Clerici conduce Miss Italia: smentito Facchinetti
Miss Mondo Italia 2011 è Tania Bambaci
Miss Mondo Italia 2011 è Tania Bambaci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni