Francesco Arca nuovo protagonista della fiction Rex
Cambio di protagonista repentino per la serie tv italo-tedesca Rex: non abbiamo ancora visto Ettore Bassi al posto di Kaspar Capparoni che subito si avvicenda un altro protagonista, davvero inatteso. Il suo nome è Francesco Arca, volto non nuovo alla tv, sin ora impegnato in ruoli secondari in diverse fiction italiane. Vi pare abbia la faccia da tronista? Ebbene sì, il bel toscano ha sieduto sul trono di Maria De Filippi anni fa, ma negli ultimi tempi il passato da ragazzo immagine ha fatto spazio alla voglia di costruire una seria carriera nel mondo della recitazione e una cosa è certa, Arca sta facendo curriculum e chissà che questo nuovo ruolo non sia quello consacrante.
Il padrone di Rex parla toscano – Il 32enne di Siena arriva così al suo primo ruolo da protagonista perlomeno in un prodotto nazionale, seguito quanto la serie tv sul cane investigatore. Sicuramente il rapporto con il migliore amico dell'uomo sarà buono per Arca, visto che questa componente è il primo requisito da possedere per gli attori protagonisti di Rex, sin ora alternatisi tra volti italiani e tedeschi. La memoria televisiva ci riporta a Kaspar Capparoni, il biondo attore italiano, vincitore della passata edizione di Ballando con le Stelle che con i cani ha un bellissimo rapporto, tale da portarlo ad adottare diversi esemplari di pastore svizzero: Kaspar fu sostituito da Ettore Bassi nel ruolo di protagonista, ma la serie con il nuovo volto di Rex non è ancora andata in onda e non sappiamo se sarà presto sostituita dalle puntate con Arca protagonista.
Da tronista ad attore – Ne ha fatta, comunque, di strada Francesco Arca, forse non proprio a grandissimi passi, ma si è comunque mosso nel jet set. Lanciato dai programmi di Maria De Filippi, soprattutto da Uomini e Donne dove scelse Carla Velli, il toscano dapprima costruì il suo personaggio sfruttando la sua immagine e facendo le sue comparsate televisive e solo secondariamente intraprese il percorso dell'attore. Un amore per la fiction e in generale per la recitazione forse frutto del contagio d'amore di Laura Chiatti, sua ex compagna con la quale ha vissuto un'importante relazione durante la quale ha interpretato i suoi primi ruoli, tra Rai e Mediaset. Don Matteo 7 , Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti e l'ultima fiction di successo di Canale 5, Le tre rose di Eva risultano nella sua biografia e ora, Arca potrà aggiungere la voce "protagonista della serie tv Rex"