29 Agosto 2011
23:02

Il Commissario Rex 4 e 5 con Ettore Bassi al posto di Kaspar Capparoni

L’ex commissario della fiction italiana lascerà la serie tragicamente, all’inizio della 4a stagione: al suo posto, in Rex 4 e 5, Ettore Bassi, in onda su Rai 1 in autunno con le nuove puntate.
A cura di Marianna D Onghia
ettore bassi

Rex italiano cambia padrone! Il cagnolone di casa Rai dovrà purtroppo arrendersi all'idea di non poter più affiancare il personaggio di Kaspar Capparoni e accoglierà l'arrivo di un altro commissario, nella fiction Davide Rivera e nella vita di tutti i giorni Ettore Bassi. Lo ricorderete nei panni di San Francesco nella miniserie tv Rai, Chiara e Francesco o nel ruolo di Giorgio in Giuseppe Moscati, senza dimenticare le diverse conduzioni di programmi per bambini, che hanno segnato il suo debutto in tv. Sarà Bassi a colmare il vuoto che bruscamente e tragicamente lascerà il personaggio di Capparoni, che morirà nei primi scampoli di quarta stagione.

LA MORTE DEL PERSONAGGIO DI CAPPARONI: Sarà nel tentativo di salvare Veronica Logan e figlia, che Capparoni perderà tragicamente la vita nella fiction. Le donne sono minacciate da un boss, che nella scena in questione le tiene in ostaggio. Entrati nel covo del malavitoso, Kaspar e i suoi uomini si sparpaglieranno per fermare boss e complici del sequestro: mentre i colleghi del commissario si occuperanno di arrestare e tenere a bada i mafiosi, Capparoni prenderà con se Veronica e la bambina, nel tentativo di proteggerle. Prima, però, la donna chiederà al commissario di nascondere la macchina e capiremo nelle puntate della quarta stagione il perchè di questa volontà: fatto sta che Kaspar, in procinto di spostarla, si ritroverà bloccato nella macchina, preparata come autobomba dal boss. Sotto gli occhi del fido Rex, sempre al fianco del commissario per tutta la durata dell'azione, il commissario salterà in aria, morendo da eroe, ma abbandonando comunque il suo amato compagno di lavoro e i suoi affetti terreni.

Capparoni e Rex

ANTICIPAZIONI REX 4 E 5: Sarà allora che subentrerà Ettore Bassi nei panni di Rivera, ma non sarà l'unica new entry delle prossime due stagioni: al suo fianco Domenico Fortunato, nei panni di Alberto Monterosso, con la partecipazione del doppiatore e attore italiano Luca Ward, che farà la sua apparizione nella quinta stagione. Vedremo le nuove puntate di Rex nel prossimo autunno, cioè quelle registrate nel 2010 da Bassi e dall'intero cast, per la regia di Andrea Costantini. Lo stesso sta girando ora le riprese della quinta stagione, che seguirà, televisivamente parlando, la quarta, prevista a breve.

Una bella sfida con sè stesso per Bassi, nel ruolo del nuovo protagonista de Il commissario Rex italiano: la serie, vincente anche nelle repliche della terza stagione, ha portato a casa ottimi risultati nelle ultime tre edizioni anche grazie all'affiatamento tra Capparoni e il fido compagno di set, nonchè per l'indubbio savoir faire dell'attore. Il dado della quarta stagione è tratto e non ci resta che assaggiarlo!

Kaspar Capparoni è il vincitore di Ballando con le stelle 2011
Kaspar Capparoni è il vincitore di Ballando con le stelle 2011
Programmi tv di stasera: Parenthood vs Il commissario Rex 3
Programmi tv di stasera: Parenthood vs Il commissario Rex 3
Programmi tv di stasera: Il commissario Rex 3 vs Tabloid
Programmi tv di stasera: Il commissario Rex 3 vs Tabloid
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni