16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Albanese: “Non interpreterò il ciclista per rispetto a Michele Scarponi”

Il comico non vestirà i panni del suo personaggio ironico nella puntata di Made in Sud del 26 aprile. Su Instagram ha ricordato il grande ciclista morto in un incidente stradale: “Riposa in pace”.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Immagine

Con un commosso messaggio su Instagram, il comico napoletano Francesco Albanese ha comunicato l'intenzione, nella puntata di Made in Sud in onda il 26 aprile, di non interpretare il suo celebre personaggio del ciclista. La motivazione alla base della scelta è il desiderio di rendere omaggio a Michele Scarponi, il campione vincitore del Giro d'Italia 2011, morto il 22 aprile in un incidente stradale.

Francesco Albanese: "Per ridere c'è tempo, ora bisogna stare in silenzio e piangere"

Albanese ha deciso di rispettare il lutto e il ricordo dell'atleta:

Stasera per rispetto al campione Michele Scarponi non andrò in onda a Made in Sud con il mio personaggio del ciclista. Per ridere c'è tempo, ora bisogna stare in silenzio e piangere questo ragazzo, marito e soprattutto padre… Ciao Michele, riposa in pace oggi la tua ultima salita in bici fino al Paradiso.

La morte di Michele Scarponi

La morte di Michele Scarponi è stato un colpo durissimo per il mondo dello sport italiano. Il ciclista dell'Astana aveva solo 37 anni ed è stato travolto da un furgone nei dintorni della sua Filottrano (in provincia di Ancona) mentre si stava allenando, in sella alla sua bici. I funerali di Michele Scarponi si sono tenuti il 25 aprile a Filottrano, con l'ultimo saluto dei famigliari, degli amici e dei tantissimi fan. Lo sportivo ha lasciato la moglie Anna e due figli piccoli, Tommaso e Giacomo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views