Francesca Fialdini in onda con Fame d’amore per raccontare i disturbi alimentari
Arriva un nuovo programma per Francesca Fialdini, non paga dell'impegno del pomeriggio domenicale con il suo show Da noi… A ruota libera. Alla conduttrice è stato affidata una nuova trasmissione in seconda serata su Rai3 intitolata Fame d'amore. L'appuntamento è ogni lunedì a partire dall'11 maggio, alle ore 23.30.
Di cosa parla Fame d'amore
Il programma sarà incentrato sul tema dei disturbi alimentari e durerà lo spazio di quattro puntate (fino a lunedì 1 giugno). In particolare si parlerà di anoressia e bulimia, con la consulenza scientifica di Laura Dalla Ragione e Leonardo Mendolicchio e la regia di Andrea Casadio. Un argomento attuale e di cui la televisione finora si è occupata ben poco. Vedremo la Fialdini fare visita a due comunità italiane che curano le persone alle prese con questi disturbi, per far conoscere in modo più approfondito la tematica al pubblico televisivo e offrire un sostegno a chi soffre di tali problemi. Il programma prevede interviste a ospiti ed esperti, per riflettere sul rapporto difficoltoso che molti hanno con il cibo. Il fenomeno interessa in particolar modo i giovanissimi tra i 15 e i 19 anni, ma comincia a riguardare anche ragazzi di età persino inferiore.
La carriera di Francesca Fialdini
Laureata in Comunicazione alla Sapienza, Francesca Fialdini ha esordito a Radio Vaticana nel 2004, per poi lavorare dal 2005 al settembre 2013 come inviata, consulente e conduttrice del notiziario nel programma A sua immagine, suo esordio in tv e in Rai. Dopo la parentesi a Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox, ha sempre lavorato nell'azienda pubblica. Ha affiancato Fabio Volo a Volo in diretta e ha condotto varie rubriche cinematografiche su Rai Movie per poi sbarcare a Unomattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi e quindi a Unomattina per tre stagioni assieme a Franco Di Mare. Tra i suoi programmi anche Lo Zecchino d'Oro, La vita in diretta e Telethon (nel 2019), mentre sempre su Rai3 aveva già affiancato Angela Rafanelli in In viaggio con lei.