448 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Fialdini in onda con Fame d’amore per raccontare i disturbi alimentari

La conduttrice raddoppia il suo appuntamento settimanale: oltre a Da noi… A ruota libera dall’11 maggio presenta in seconda serata su Rai3 Fame d’amore, un programma che affronta finalmente argomenti delicati come l’anoressia e la bulimia, attraverso testimonianze e visite a comunità di cura.
A cura di Valeria Morini
448 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva un nuovo programma per Francesca Fialdini, non paga dell'impegno del pomeriggio domenicale con il suo show Da noi… A ruota libera. Alla conduttrice è stato affidata una nuova trasmissione in seconda serata su Rai3 intitolata Fame d'amore. L'appuntamento è ogni lunedì a partire dall'11 maggio, alle ore 23.30.

Di cosa parla Fame d'amore

Il programma sarà incentrato sul tema dei disturbi alimentari e durerà lo spazio di quattro puntate (fino a lunedì 1 giugno). In particolare si parlerà di anoressia e bulimia, con la consulenza scientifica di Laura Dalla Ragione e Leonardo Mendolicchio e la regia di Andrea Casadio. Un argomento attuale e di cui la televisione finora si è occupata ben poco. Vedremo la Fialdini fare visita a due comunità italiane che curano le persone alle prese con questi disturbi, per far conoscere in modo più approfondito la tematica al pubblico televisivo e offrire un sostegno a chi soffre di tali problemi. Il programma prevede interviste a ospiti ed esperti, per riflettere sul rapporto difficoltoso che molti hanno con il cibo. Il fenomeno interessa in particolar modo i giovanissimi tra i 15 e i 19 anni, ma comincia a riguardare anche ragazzi di età persino inferiore.

La carriera di Francesca Fialdini

Laureata in Comunicazione alla Sapienza, Francesca Fialdini ha esordito a Radio Vaticana nel 2004, per poi lavorare dal 2005 al settembre 2013 come inviata, consulente e conduttrice del notiziario nel programma A sua immagine, suo esordio in tv e in Rai. Dopo la parentesi a Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox, ha sempre lavorato nell'azienda pubblica. Ha affiancato Fabio Volo a Volo in diretta e ha condotto varie rubriche cinematografiche su Rai Movie per poi sbarcare a Unomattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi e quindi a Unomattina per tre stagioni assieme a Franco Di Mare. Tra i suoi programmi anche Lo Zecchino d'Oro, La vita in diretta e Telethon (nel 2019), mentre sempre su Rai3 aveva già affiancato Angela Rafanelli in In viaggio con lei.

448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views