Francesca Cavallin: “Ecco cosa succederà a Un Medico in Famiglia 8” (INTERVISTA)
E' il momento di Francesca Cavallin, attrice nota al grande pubblico grazie a Un Medico in Famiglia. Lei, bella e brava, ha deciso di confessarsi ai microfoni di Fanpage.it per parlare dei suoi successi professionali, dei suoi impegni televisivi soffermandosi soprattutto sulla fiction Tutta la musica del cuore, in onda da ieri 3 Febbraio su Rai 1. La regia è stata affidata ad Ambrogio Lo Giudice e le riprese sono terminate nell'estate del 2010, peccato che la messa in onda sia stata prevista solo adesso. I risultati sono stati subito eccellenti: la prima parte della miniserie Rai ha registrato 5.777.000 telespettatori con il 20,78% di share schiacciando la concorrenza di Canale 5, la quale ha schierato il film kolossal Titanic con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (3.418.000 telespettatori – 13,35%). Ma la Cavallin ha appena di girare un'altra fiction, Adriano Olivetti – La forza di un sogno: sarà la prima moglie di Olivetti, Paola Levi. Ecco quello che l'attrice ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it:
E' un bel personaggio, anche molto complesso. Era una donna "ad intermittenza", capace di slanci emotivi straordinari, passando dalla tristezza alla disperazione. Era innamorata della vita, una persona avventurosa e moderna: ha anche avuto altri uomini, e Adriano Olivetti lo sapeva. Confesso che è stato bellissimo interpretare questo ruolo.
Francesca Cavallin sarà Bianca a Un Medico in Famiglia 8 e quest'anno avrà un figlio dal Dottor Lele. Ecco tutte le anticipazioni (qui invece tutte le curiosità sull'ottava stagione della serie tv di Rai 1) che l'attrice ha riservato ai lettori di Fanpage.it:
Vedrete una Bianca in versione ridotta, infatti ad un certo punto sparirà per poi ritornare. Irromperà sulla scena anche sua madre, una donna "sui generis" che, essendo un'attrice di successo negli anni '70 in Italia, sarà un'irriducibile che vuole continuare a fare questa professione. Verrà chiamata in città dal fratello poiché Bianca, volendo aiutare la famiglia Martini a racimolare soldi per salvare la casa, deciderà di organizzare un format sulla cucina. Il problema è che Bianca davanti alla telecamera si spegnerà, non sarà più brillante e spigliata, a differenza della madre che invece sarà un tornado. Finirà per togliere la scena a Bianca, parlerà di tutt'altro davanti alla telecamera. E poi le due donne avranno davvero un brutto rapporto.
Il ritorno di Lino Banfi ha emozionato anche Francesca Cavallin, un ritorno a furor di popolo visto che è stato richiesto anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Papa Benedetto XVI:
E' un maestro, un uomo gentile e generoso, mi ha fatto piacere lavorare con lui. E' straordinario, e anche in questa serie ci ha regalato momenti di comicità strepitosi; era difficile non ridere in scena con lui. E' il Nonno degli Italiani.