Forza Bruno Arena! Gli autori di Zelig spiegano cosa è successo
Gino & Michele e Giancarlo Bozzo hanno deciso di rompere il silenzio e di raccontare, dal sito ufficiale di Smemoranda, cosa è successo davvero a Bruno Arena che adesso lotta tra la vita e la morte. Un comico amatissimo dal pubblico, meglio conosciuto come uno dei Fichi d'India: il suo compagno di giochi è sempre stato Massimiliano Cavallari e siamo certi che continuerà ad esserlo anche nei prossimi mesi. Un'emorragia cerebrale dunque ha colpito Bruno Arena durante le registrazioni di Zelig, lo show comico di Canale 5 che lunedì dovrebbe – e a questo punto è d'obbligo il condizionale – trasmettere la sua seconda puntata. Va da sè che la partecipazione del duo comico a Tv Talk è stata annullata. Ecco quello che hanno scritto gli autori di Zelig:
Siamo qui a raccontare. Lo facciamo dopo aver rispettato doverosamente il silenzio per qualche ora, anche in attesa di avere chiarezza sull’evolversi della situazione. Ieri sera, al termine della registrazione live di Zelig Circus, Bruno Arena, “Bruno dei Fichi”, ha avuto un malore dietro alle quinte, perdendo i sensi.
Questa la dinamica dei fatti:
Bruno è stato portato al pronto soccorso dall’autolettiga in servizio presso il tendone. Quando l’équipe medica ha avuto certezza che si era verificato un aneurisma, il nostro amico è stato sottoposto immediatamente a intervento chirurgico per ridurre i danni subiti. L’intervento, ci assicurano, è tecnicamente riuscito. Ora Bruno Arena è sotto osservazione e il suo stato di salute sarà monitorato dai medici per qualche giorno, nella speranza che l’attività cerebrale non abbia subito danni di rilievo.
I Fichi d'India nel 1999 fecero il loro ingresso trionfale a Zelig-Facciamo cabaret dove ebbero immediatamente uno strepitoso successo. Recentemente sono stati anche a Colorado con la loro invidiabile simpatia portando in giro per tutta l'Italia il loro talento, la loro bravura, la loro comicità e strappando milioni di sorrisi ai loro fan. Così si conclude la lunga dichiarazione degli autori di Zelig che si lasciano andare ad una promessa, ad una speranza:
Assieme a Max Cavallari, aspettiamo di tornare a ridere con Bruno come abbiamo fatto fino a poche ore fa, “senza vergogna”, lasciandoci andare, per poi, con il rigore dei professionisti, cercare insieme, da quelle improvvisazioni incontenibili, la strada per coinvolgere la gente in un salutare happening di follie solo apparentemente sgangherate, in realtà sagge, perfino. L’intero gruppo di Zelig si unisce a Max Cavallari e alla famiglia Arena in un grande e vigoroso “Forza Bruno!”