31 Gennaio 2015
00:30

Forte, forte, forte, la rete attacca i giudici: “Sono buonisti e scartano i migliori”

La terza puntata di “Forte, forte, forte” ha visto l’eliminazione di Igor e Rosa. Il popolo della rete, intanto, ha attaccato i giudici perché “buonisti” e con la tendenza a “scartare i concorrenti migliori”.
A cura di D.S.

Si è appena conclusa la terza puntata di "Forte, forte, forte", che ha visto Igor e Rosa eliminati. Dopo i due appuntamenti con le selezioni che hanno portato a risultati d'ascolto deludenti, la serata di oggi segnava l'inizio della gara e probabilmente anche l'ultima speranza del programma di restare ancora in palinsesto. In un'intervista rilasciata a TvBlog, Antonio Verro, membro del Consiglio di amministrazione della Rai, in merito allo share del talent ha affermato:

"Credo che questi numeri non siano degni di una prima serata di Rai1. Per quanto mi riguarda credo vada chiuso. Due puntate con questi numeri penso siano più che sufficienti per prendere una decisione di questo tipo. È un programma già segnato. […] Osservo che essendoci già The Voice su Rai2, andare a fare un programma che gli fa concorrenza, mi sembra sbagliato. Detto questo, devo anche osservare che il giudizio del pubblico è stato di una sonora bocciatura”.

"Forte, forte, forte" riuscirà a riportare migliori dati di ascolto? Per il momento non è dato saperlo. Come al solito, però, il popolo della rete non si è fatto attendere e sui social ha commentato attimo per attimo la trasmissione. Un aspetto, che sembrerebbe trovare d'accordo gran parte degli spettatori è la tendenza al buonismo dei giudici. Eccetto rari casi, infatti, gli utenti li accusano di complimentarsi con i concorrenti anche quando non ce n'è motivo alcuno. Inoltre, in molti si sono lamentati del fatto che venissero scartati i giovani più meritevoli.

Forte forte forte, l'ironia della rete su Magalli:
Forte forte forte, l'ironia della rete su Magalli: "Ormai è una superstar"
Heather Parisi attacca Forte Forte Forte, la Carrà si difende:
Heather Parisi attacca Forte Forte Forte, la Carrà si difende: "Dateci fiducia"
Raffaella Carrà a
Raffaella Carrà a "Forte, forte, forte" con Asia Argento e Joaquín Cortés
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni