Fiorello torna con #EdicolaEstate, il debutto con Jovanotti e Salvo Sottile
La speciale puntata di Edicola Fiore è stata trasmessa lunedì 15 luglio a partire dalle 11.00 del mattino. #EdicolaEstate ha assunto le sembianze di un vero e proprio "format": la rassegna stampa più originale e seguita del momento, che unisce ironia e cronaca allo stesso tempo, ha debuttato nella propria "versione estiva". Merito forse del gran finale-evento dell'Edicola Fiore, la cui puntata è stata trasmessa in diretta esclusiva da Fanpage, c'era una grande attesa per l'esperimento web creato dal nulla dal Re Mida degli ascolti Rosario Fiorello. Come preannunciato e promesso dallo showman di origini siciliane, lo speciale estivo è stato registrato ed ha assunto la forma di un vero e proprio programma web-tv.
Jovanotti, Salvo Sottile e Paola e Chiara ad #EdicolaEstate – Ospite "d'onore", che ritorna sempre volentieri dal suo amico Fiore, è stato Jovanotti, che ha chiuso la puntata con una propria versione originale della "sigla" Edicola Fiore.
Nei 37 minuti dello speciale estivo grande protagonista è stato Salvo Sottile, fuori dall'azienda Mediaset, che si è prestato agli scherzi e sketch del popolare conduttore e l'ex duo Paola e Chiara, che hanno fatto la conoscenza, tra i tanti, di Giuseppe De Siato, il tipo italico diventato famoso durante il contest organizzato da Fiorello per l'evento streaming dello scorso 12 giugno. Non è mancato un saluto al doppiatore, dialoghista e direttore di doppiaggio scomparso ieri a Roma, Tonino Accolla e il mini talent "Dammi solo un minuto" che ha concesso 60 secondi a coloro che hanno voluto mettersi in gioco e far conoscere a tutti il proprio talento.