28 Giugno 2014
13:47

Fiorello non torna in tv e rifiuta la Rai: “Per ora solo radio e web”

Tramite alcune dichiarazioni rilasciate all’Ansa, Fiorello ha spiegato che per il momento non ha alcuna intenzione di tornare in tv. Si infrange, dunque, il sogno di Giancarlo Leone che lo avrebbe voluto su Rai1.
A cura di Daniela Seclì

Nelle scorse ore, si è tenuta la presentazione dei palinsesti della Rai a Milano. Sono state annunciate tante novità. Tra i nomi che caratterizzeranno la prossima stagione televisiva, spicca quello di Roberto Benigni che tornerà su Rai1 il 15 dicembre con "I dieci comandamenti". La prossima primavera, invece, verrà lanciato un nuovo talent dal titolo "Forte, forte, forte" presentato da Raffaella Carrà. Tra i tanti progetti, però, Giancarlo Leone ha espresso chiaramente il suo sogno:

"Il mio sogno è Fiorello. Parlo con lui di questo ogni mese."

Il sogno, però, sembra essere destinato ad infrangersi. Fiorello ha rilasciato delle dichiarazioni all'Ansa, in cui ha declinato l'invito di Leone e ha spiegato:

"Per ora no, sarò solo in radio e sul web"

"Fuori programma" e la voglia di sperimentare

Lo showman, poi, ha parlato della nuova avventura radiofonica che lo ha visto protagonista, ovvero "Fuori programma" al fianco di Marco Baldini.

"Avremmo potuto riproporre Viva Radio2 e invece io e Baldini abbiamo avuto voglia di cambiare tutto (titolo, formula, personaggi e rete), accettando la sfida di passare a Radio1."

Il cambiamento, però, alla fine ha dato i suoi frutti:

"Siamo contenti di esserci rinnovati, in controtendenza con la paura di cambiare di chi fa trasmissioni bellissime, ma sempre uguali da 20 anni."

Il programma è stato caratterizzato da una forte voglia di sperimentazione. Fiorello, in fondo, ha già dimostrato di poter imbastire uno show, usando semplicemente un telefonino:

"Abbiamo fatto la prima trasmissione realizzata con le note audio di uno smartphone, senza cuffie, microfoni e studio… Ogni giorno 19 minuti fatti così."

Così Fiorello e Baldini hanno saputo creare un format che non è mai uguale a se stesso, che si rinnova puntata dopo puntata e che riesce ad essere presente sul web, ma anche in tv grazie a finestre nei talk politici, nei programmi d'intrattenimento e nei telegiornali.

Fiorello torna sul web:
Fiorello torna sul web: "Ho ancora un occhio nero"
Fiorello torna con l'Agonia del mattino:
Fiorello torna con l'Agonia del mattino: "Ho ancora un occhio nero"
3.995 di antofox
Niki Giusino in viva la Rai - immagini tratte dalla tv- solo rai
Niki Giusino in viva la Rai - immagini tratte dalla tv- solo rai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni