Fiorello contro Maurizio Costanzo e Sgarbi: “Poco cortesi, Vittorio solito maleducato”
Dopo due puntate, il Maurizio Costanzo Show sta letteralmente catturando l'attenzione della carta stampata e digitale. Momenti di spettacolo puro, effetto nostalgia ed un velo di polemiche, un mix che porta ascolti, chiacchiere, ipotesi e commenti. Dopo l'ospitata di Stefano De Martino e Belen Rodriguez e dopo la polemica tra Vittorio Sgarbi e Carlo Brenner, suo primogenito, c'è stato un momento di spettacolo puro con l'incursione di Fiorello, in diretta dal suo show al Teatro Abbado. Cosa è successo? Una serie di problemi tecnici ha reso il collegamento non ottimale, troppe ripetizioni con il mattatore catanese che è andato a braccio e, per un attimo, era convinto che tutto quello che stava dicendo, salutando gli ospiti uno per uno, non fosse arrivato in studio.
Un'esibizione di tre voci che hanno realizzato un medley (bellissimo) sulla storia del Maurizio Costanzo Show, è stato invece interrotto dal brusio di fondo di Vittorio Sgarbi che parlava con suo figlio Carlo Brenner. Fiorello, dopo se ne rende conto, e becca su twitter Vittorio Sgarbi, ma ne ha anche per Maurizio Costanzo, reo di essere stato un "padrone di casa" cortese.
Colpevolezza da dividere anche con il reparto tecnico della trasmissione che, se fosse stato un po' più attento, avrebbe sicuramente notato che Vittorio Sgarbi, durante l'esibizione, stava parlando con suo figlio a microfono aperto. Bisognava azzerare i livelli e si poteva evitare così una pessima figura ed un piccolo caso.