3.504 CONDIVISIONI
4 Maggio 2020
23:09

Fiorello acclama Vincenzo De Luca su Twitter: “Credo di amarlo, c’è del Fratacchionismo”

Lo show di Vincenzo De Luca nella prima serata di domenica 3 maggio, durante la sua ospitata da Fabio Fazio, non è certo passato inosservato. Il termine con cui il presidente della Regione Campania si è rivolto al conduttore Rai è diventato in poche ore un tormentone, e chi ha esternato tutto il suo amore per il politico campano è stato Fiorello che gli ha dedicato ben tre tweet: “Credo di amarlo”, ha scritto lo showman siciliano.
A cura di Ilaria Costabile
3.504 CONDIVISIONI

Nella puntata di domenica 3 maggio di "Che tempo che fa" su Rai2, è stato ospite il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed immediatamente è nato uno show, in seguito ad alcune esternazioni del noto politico che in queste settimane di lockdown si è fatto notare per i suoi modi, piuttosto audaci, di comunicare con i cittadini campani. A commentare la puntata, anche nella prima giornata di ripresa di una semi-normalità con l'allentamento delle misure di restrittive è stato Rosario Fiorello che, su Twitter, non ha nascosto la sua simpatia per la scenetta in onda in prima serata che ha ha visto protagonista anche Fabio Fazio.

Vincenzo De Luca apostrofa Fabio Fazio

Se qualcuno avesse perso la trasmissione sicuramente avrà visto tra i trend di Twitter, o su qualche altro social network, lo spezzone di diretta durante il quale Vincenzo De Luca parlando della distinzione tra congiunti e affetti stabili che ha fatto scervellare gli italiani alle prese con l'ennesimo Dpcm, ha apostrofato il conduttore della trasmissione di Rai2 con il termine di "fratacchione". Una terminologia fuori dal comune che ha suscitato un'immediata ilarità nel pubblico a casa che e anche dello stesso Fazio che sul momento ha risposto divertito dinanzi a questa singolare esternazione.

I tweet di Fiorello per Vincenzo De Luca

Che De Luca sia ormai diventato un personaggio non è una novità, lo sa bene Maurizio Crozza che anni addietro aveva realizzato un'imitazione ad arte e che, soprattutto adesso troverà pane per i suoi denti. Folgorato dalla disarmante schiettezza del presidente della Regione Campania, Fiorello non è riuscito a contenere l'entusiasmo e ha dedicato al politico alcuni tweet, il primo nella serata di ieri diceva: "Credo di amare De Luca". Ma non è finita qui. Nella giornata di oggi altri due cinguettii lo hanno avuto come protagonista, infatti lo showman lo cita nuovamente scrivendo: "E comunque c'è del Fratacchionismo" calcando la scia sanremese che tanto ha fatto divertire il pubblico. Infine, l'ultimo qualche ora fa, in cui afferma: "Mia figlia sta studiando il Fratacchionesimo tra i protagonisti del periodo" . Insomma,  De Luca ha fatto breccia nel cuore dello showman siciliano.

3.504 CONDIVISIONI
Quali sono gli apprezzamenti di Naomi Campbell e Rula Jebreal ricevuti da Vincenzo De Luca
Quali sono gli apprezzamenti di Naomi Campbell e Rula Jebreal ricevuti da Vincenzo De Luca
De Filippi telefona a Fiorello a Sanremo, Costanzo: “Si erano sentiti, sapeva dell’imitazione”
De Filippi telefona a Fiorello a Sanremo, Costanzo: “Si erano sentiti, sapeva dell’imitazione”
Festival di Sanremo 2020, Fiorello si veste da Maria De Filippi: "Sembro Boris Johnson piastrato"
Festival di Sanremo 2020, Fiorello si veste da Maria De Filippi: "Sembro Boris Johnson piastrato"
137 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni