Jovanotti Fiorello insieme al JovaBeachParty di Olbia. Come al solito, quando il mattatore catanese è di scena non ci si annoia mai e un video di 4 minuti, pubblicato sulla Instagram Tv di Jovanotti, diventa un mini-show di improvvisazione e qualche dritta. Come quella sul prossimo Festival di Sanremo. Alla fine del video, Fiorello chiede a Jovanotti di salutare "il nuovo conduttore di Sanremo", ovvero Amadeus.

La frase sibillina

Amadeus come nuovo conduttore di Sanremo è ormai un vero e proprio tormentone. Già nella giornata di ieri, Fiorello e il conduttore de I soliti ignoti avevano scatenato la curiosità: "Parlano di Sanremo", aveva scritto Giovanna Civitillo. Adesso, il tormentone viene condiviso anche con Jovanotti.

Saluta Amadeus, il nuovo presentatore di Sanremo! Invitaci mi raccomando! Tu andresti in gara con me a Sanremo? Un duetto io e te.

Le indiscrezioni sul futuro

Per adesso sono solo indiscrezioni, ma allo stesso modo sembra si stia muovendo anche l'opinione pubblica, fortemente convinta che Amadeus possa effettivamente essere l'uomo giusto per la prossima edizione del Festival di Sanremo, la 70esima. Le voci si fanno giorno dopo giorno più pressanti, lui ha più volte mantenuto la calma, spiegando pubblicamente di sentirsi pronto e a disposizione di qualsiasi scelta della Rai. Tra gli altri nomi caldi c'è sempre quello di Alessandro Cattelan, che a Sky sta facendo benissimo da anni con X-Factor e con il late show "E poi c'è Cattelan". Ma l'indiscrezione più forte resta sempre quella che vuole Amadeus come futuro conduttore del Festival di Sanremo 2020. In genere, "si entra Papa e si esce cardinale". La speranza, per Amadeus e per tutti i suoi fan, è sconfessare l'adagio popolare. Almeno per questa volta.