Nonostante i palinsesti Rai siano già stati presentati, nulla è si ancora detto riguardo la conduzione del Festival di Sanremo, sebbene alcune voci su chi potesse essere il nuovo conduttore dell'evento più importante della televisione e della musica italiana, circolassero già in tempi non sospetti. Ci sarebbe addirittura una sorta di testa a testa, tra due personaggi della televisione italiana, ovvero Amadeus e Alessandro Cattelan. Un altro volto noto della tv, Fiorello, non aveva esitato a commentare la presunta notizia, data l'annosa amicizia che lo lega ad Amadeus.

La foto insieme su Instagram

Rosario Fiorello, con la sua solita schiettezza aveva espresso un suo parere sull'ipotesi che la conduzione non fosse affidata ad Amadeus, il cui nome girava da qualche mese in Rai. I due showmen, amici di vecchia data, sono stati immortalati in Sardegna da Giovanna Civitillo, la neo moglie del padrone di casa de "I soliti ignoti". Sorpresi in atteggiamento scherzoso e divertito secondo quanto suggerito dall'ex ballerina, pare che siano intenti a confabulare qualcosa, tanto è vero che sotto la foto è riportata questa didascalia: "Di cosa stanno parlando?". In poco tempo numerosi fan si sono scatenati nei commenti più disparati, ma non molti si sono allontanati dalla risposta data da Fiorello sul suo profilo Instagram. Lo showman siciliano, infatti, per alimentare ancor di più la curiosità venutasi a creare attorno a questo scatto, in una story nella quale compare la stessa foto pubblicata dalla Civitillo, scrive: "Si parla di Sanremo".

La 70esima edizione del Festival

Niente di certo, ovviamente, nulla che questa foto possa confermare. Condurre Sanremo è, senza dubbio, una delle occasioni più significative per la carriera di un uomo di spettacolo, o meglio ancora per un uomo di televisione. Sia Amadeus che Alessandro Cattelan, da questo punto di vista, si può dire che siano dei candidati autorevoli, dal momento che entrambi hanno all'attivo un certo numero di trasmissioni di successo. Ma c'è da aggiungere che, quella del 2020, sarebbe la settantesima edizione del Festival di Sanremo, un anniversario importante che ancor di più carica di aspettative la preparazione dell'evento, la cui organizzazione è già piuttosto lunga e complessa. Bisognerà aspettare, quindi, per capire se la strada per il Festival si sia effettivamente spianata per il conduttore di "Ora o mai più", per adesso c'è il supporto dei fan, un aspetto da non sottovalutare.