Fiocco di Neve: la nuova star di X Factor 5 è già stata eliminata
La nuova edizione di X Factor 5 è appena iniziata ma si preannuncia già un successo, grazie al mix tra concorrenti e giurati. Tanti i complimenti arrivati tramite social network come twitter da star come Fiorello e Jovanotti. Lo stesso Fiorello ha definito il presentatore Alessandro Cattelan come davvero bravo: "Bravissimo Cattelan perché non strafà!" e giudizi positivi anche per il nuovo giudice, Arisa che viene definita come "ottima".
I fan del programma andato in onda su SkyUno si sono disperati per l'eliminazione di una concorrente da parte dei 4 giudici di X Factor. La cantante in questione, così eccentrica e bizzarra è rimasta nei cuori dei telespettatori: Fiocco di neve, nome d'arte dietro il quale si cela Giorgia Nencioni, 19 enne bionda della provincia di Pisa. Gli appassionati del talent show hanno potuto ammirarla già durante i casting, in cui affermava di ispirarsi ai cosplay giapponesi e in particolare a Chobis per il suo look:
Ma è stata nella serata di ieri che il mito di Fiocco di Neve è stato consacrato: la studentessa 19 enne di Pisa è stata eliminata dai 4 giudici di X Factor 5. La giovanissima ha spiegato il perchè del suo nome: il fiocco di neve è tendenzialmente un cristallo che riflette luce, e la luce è per Gloria l'elemento più puro del mondo nel quale si rispecchia totalmente.
Alle domande del giudice Elio sul perché del suo nome d'arte: "Perché hai un nome d'arte? Ti esibisci già?", la giovane Fiocco di Neve ha risposto:
Si, ho fatto molte esibizioni e mi chiamo così perché nel mio abbigliamento non manca mai un fiocco
Dopo aver rivelato di amare la neve come elemento, la giovane bionda pisana rivela di essere un'artista completa, visto che durante le sue esibizioni balla e che le piace anche scrivere e ha vinto più di 70 premi letterari. Parte la sua esibizione e la cantante si toglie il mantello color ghiaccio sulle note del suo cavallo di battaglia, la canzone "E.T." di Katy Perry, mentre sua madre piange dietro le quinte confortata da Alessandro Cattelan.
Fiocco di Neve, affranta dopo l'esibizione, in lacrime afferma: "E' vero, non ho dato il massimo, ho sbagliato delle note; il prossimo anno ci riproverò. Questo è il mio sogno, non rinuncerò mai. Ma io il prossimo anno tornerò". Rivedremo la nostra eroina l'anno prossimo?