Finale di Amici 2021, l’emozione di Gaia Gozzi e l’appello: “Aiutate i lavoratori dello spettacolo”

Gaia Gozzi ha aperto la finale di Amici 2021, in onda su Canale5 sabato 15 maggio. L'artista ha portato in studio la coppa, rappresentando un passaggio di testimone. È apparsa molto emozionata e ha ammesso: "Mi sto ca**ndo sotto" ma ha voluto comunque vincere la tensione e ritagliarsi del tempo per dedicare delle parole ad Aka7even, Deddy, Sangiovanni, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo.
Il monologo di Gaia Gozzi per i finalisti di Amici 2021
Gaia Gozzi prima ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di Amici 2021, poi ha spiegato: "Ho preparato un discorsino ma lo leggerò perché sono molto emozionata". Ha fatto un respiro profondo e ha ripreso la parola:
"Stasera torno a casa e quando torni a casa le emozioni sono sempre forti. Ti pervadono da dentro e fai spesso fatica a gestirle come vorresti. Le persone che ti aiutano a crescere avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e voi questo lo sapete. Torno a casa per riportarvi questa bellissima coppa, per farvi i miei più sinceri complimenti. Siete stati bravissimi. In una situazione come questa, avete avuto la forza di rimanere positivi, di emanare la luce di cui avevamo bisogno e io di questo vi ringrazio. Siete stati uno spettacolo colmo di talento, siete delle anime belle che sono certa che spiccheranno il volo dopo questo percorso e quindi vi faccio un augurio gigante dal profondo del mio cuore. Questo programma, le persone che ci lavorano, le persone che lo guardano e lo supportano, tu Maria che ogni anno dai la possibilità a qualcuno di noi di credere nei nostri piccoli, immensi sogni. Di continuare a farlo con sincerità e sicurezza in noi stessi. Tutto questo sarà sempre un ricordo speciale. Quindi grazie a tutti voi. In tanti momenti ho avuto paura, sono crollata e tu mi hai fatto da psicologa varie volte, so che a volte è dura esporsi e far vedere chi siamo. Ci vuole coraggio a mostrarsi senza filtri. Voi ne siete stati capaci. Per questo siete qui ora, un applauso a voi. Sono certa che questa esperienza vi abbia regalato una crescita bellissima, un pubblico incredibile che non vede l'ora di ascoltarvi ai concerti".
L'appello per aiutare i lavoratori dello spettacolo
Infine, ha concluso con un appello per supportare i lavoratori del mondo dello spettacolo: "Faccio un appello al nostro Presidente, esortandolo a supportare il mondo dello spettacolo e tutti quelli danneggiati in questo difficile periodo. Tutti noi ne abbiamo bisogno. Quest'anno difficile ci ha tolto tanto, ma ci ha insegnato che il supporto reciproco è fondamentale. Nessun uomo è un'isola. Dobbiamo aiutarci a vicenda".