Finale del serale di Amici 2016 in onda mercoledì 25 maggio, spostata anche la semifinale
L'ultima puntata del serale di Amici 2016 andrà in onda mercoledì 25 maggio 2016, anticipata di qualche giorno rispetto alla data prevista. Dopo settimane di dubbi, stando a quanto riporta TvBlog, si è giunti ad una data definitiva per la nona e ultima puntata dell'edizione di Amici 15. Non sarà sabato 28 maggio, quando su canale 5 è prevista la messa in onda della finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid, ma l'ultimo atto del talent condotto da Maria De Filippi, che andrà in onda in diretta, viene anticipato a metà settimana. Una scelta insolita, ma forse determinata da una data di scadenza massima antecedente all'inizio del mese di giugno per la messa in onda.
La semifinale di Amici 2016 in onda mercoledì 18 maggio
Lo spostamento non riguarderà solo l'ultima puntata del programma, ma anche la semifinale di Amici 2016 sarà anticipata a mercoledì 18 maggio e sempre per evitare una partita di calcio. Si tratta della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, che andrà in scena sabato 21 maggio e verrà regolarmente trasmessa da Rai 1. A differenza della finale, l'ottava e penultima puntata del programma verrà registrata come le altre sette che la precedono, una registrazione che verrà realizzata domenica 15 maggio, anziché sabato 14.
The Voice anticipato al lunedì?
Fino a pochi giorni fa le ipotesi sulla serata destinata alla messa in onda dell'ultima puntata di Amici 2016 si dividevano tra l'eventualità di uno slittamento della finale a sabato 4 giugno e, come poi è accaduto, l'anticipazione di qualche giorno. Uno stravolgimento dei regolari palinsesti televisivi che sicuramente comporterà cambiamenti anche in casa Rai. In effetti, negli stessi due mercoledì sono in programma le ultime puntate di The Voice of Italy, talent di Rai 2 dal peso specifico certamente inferiore a quello di Amici, che pur di evitare lo scontro e un'eventuale batosta agli ascolti, potrebbe essere a sua volta anticipato.