Finale Amici 2021, come sarà eletto il vincitore del talent show
La finale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda sabato 15 maggio alle ore 21.10 su Canale5. Mentre cresce l’attesa per conoscere il nome del vincitore, il sito WittyTv ha diffuso il regolamento che sarà alla base della finalissima del talent show che eleggerà l’allievo più talentuoso di questa edizione. A concorrere per il titolo sono i cantautori Aka7even, Deddy e Sangiovanni e i ballerini Giulia e Alessandro.
Come sarà articolata la finale di Amici 2021
Secondo il regolamento, a eleggere il vincitore di Amici sarà il voto combinato espresso da giuria e televoto. I 5 talenti in gara si sfideranno tra loro in una serie di manche il cui esito sarà deciso al 50% dalle giurie tecniche presenti in studio (non ancora note) e al 50% dal pubblico a casa attraverso il televoto. Secondo il regolamento, tuttavia, alcune sfide potrebbero essere decise interamente dal pubblico a casa o, in alternativa, dalle giurie presenti in studio. Sfida dopo sfida, il numero degli artisti in gara si ridurrà progressivamente fino ad arrivare alla finalissima disputata tra i primi due classificati.
Solo il televoto eleggerà il vincitore
La sfida finale tra gli ultimi due talenti in gara sarà decisa solo dal televoto. Per “televoto” si intende ogni voto espresso attraverso il servizio sms dedicato oppure quello assegnato attraverso il sito web WittyTv, la app Mediaset Play e le Smart Tv abilitate . Sarà il pubblico a casa, quindi, a farsi carico dell’onere di eleggere il vincitore di Amici 2021. Diversi i premi consegnati nel corso della finale, compreso il premio Tim del valore di 30 mila euro attribuito a uno solo degli allievi in gara. Per il momento, la vincitrice provvisoria è Giulia Stabile cui è andato il riconoscimento settimana dopo settimana nel corso di questa fortunata edizione del serale. Il regolamento completo è disponibile al seguente link.