Filippo Nardi fa un appello a Maria De Filippi: “Fammi fare il coach ad ‘Amici'”
Filippo Nardi è stato ospite della puntata di ‘Verissimo‘ trasmessa sabato 17 marzo. L'ex naufrago dell'Isola dei famosi 2018 ha fatto alcune precisazioni sulla sua esperienza nel reality: "Sono tornato più leggero sia come pancia, che nel cuore. Bianca? Con lei può essere giusto un'amicizia. Vanitoso come sono, ero lusingato dal fatto che mi guardasse con quegli occhi. Poi ho capito che persona avevo davanti…un paguro". Filippo Nardi si è espresso anche sul canna gate:
"Ho capito che qui c'è stato uno scandalo pazzesco, quando c'è stato l'intervento di Andrea Marchi io ero già su un'altra isola. Qui in Italia invece non avete parlato d'altro. Sono rimasto sorpreso, eravamo chiusi in camerino, isolati completamente. Tutti i dettagli non li sapevo. Eva? Non è vero che non l'ho salutata altrimenti sai quanti schiaffi avrei preso? Sono stato educato bene. Io non assumo stupefacenti, sono anche astemio. Mi sorprende che mi abbia accusato di aver fumato marijuana".
Il sogno nel cassetto di Filippo Nardi
Nardi ha rivelato il suo sogno nel cassetto: "Ho un sogno, fare il coach ad ‘Amici' e aiutare i ragazzi nella pronuncia inglese e nell'interpretazione del testo. Se non sanno cosa stanno dicendo non arriva. È una cosa che ho fatto per tanto tempo e mi candido. Mi candido anche se devi fare delle interviste in inglese. Devo mettere da parte i soldi per l'università di Zack".
Il traguardo dei 50 anni
Tra un anno, Filippo Nardi festeggerà i 50 anni. In proposito ha dichiarato: "Per me è solo un numero, a parte la vista – sono invecchiato, non vedo più niente da vicino – e qualche acciacco in più, non cambia niente, mentre la testa sembra stia andando indietro visto che mio figlio mi dice ‘Comportati bene'. Sono riuscito a riconoscere che il passato fa parte del bagaglio di ognuno. Se ti fa piangere piangi, se ti fa arrabbiare arrabbiati che problema c'è".
Il rapporto con il figlio Zack e con Benedetta Dolfi
Filippo Nardi ha parlato anche del rapporto con il figlio Zack: "Quando ci siamo incontrati dopo l'Isola, io e mio figlio ci siamo guardati, non c'era bisogno di dire niente. Lui è cresciuto tantissimo, sta diventando un adulto. La cosa più importante è che vorrei che mi dicesse quando sbaglio, nessuno mi ha insegnato a fare il papà, solo lui può insegnarmelo. All'inizio ero sempre in giro per lavoro, magari aveva bisogno di me e non c'ero. Zack deve capire che non sono perfetto e così anche lui deve sentirsi libero di sbagliare. Mi sono perso la sua quotidianità. Però le cose che abbiamo fatto insieme se le ricorderà tutta la vita".
Nardi ha fatto riferimento anche all'affetto che lo lega a Benedetta Dolfi, madre di suo figlio: "Ci conosciamo da tanti anni, siamo stati insieme sette, otto anni, oggi è la mia migliore amica. Dopo esserci lasciati, all'inizio non riuscivamo ad avere un rapporto sereno. Poi ho riconosciuto quanto le voglio bene, lei resterà sempre la madre di mio figlio. Ci diamo consigli. Provo per lei affetto e amore di un certo tipo, lei e mia mamma sono le due donne che rispetto di più al mondo".
I conflitti con il padre
Infine, è tornato con la mente al rapporto conflittuale con suo padre: "Ci sono stati 10 anni di difficoltà, con una comunicazione difficile e diversi scontri. Quando è sparito, io avevo 9 anni, e nessuno mi ha detto se sarebbe tornato. Ho subito un bel colpo. Ancora oggi non conosco i motivi. Per me è stato pesante, me ne sono accorto crescendo. A Londra ero incontrollabile, uscivo e tornavo dopo tre giorni. Era impossibile che mia madre riuscisse a impormi certe regole. Io pensavo fosse colpa mia che mio padre da un giorno all'altro non ci fosse più".