Ospite del programma mattutino condotto da Eleonora Daniele, Storie Italiane, è stato il campione di nuoto Filippo Magnini. L'ex atleta azzurro si racconta davanti alle telecamere, parlando dei suoi successi sportivi e raccontando anche aneddoti della sua vita privata, con naturalezza e disinvoltura.

L'amore tra Filippo Magnini e Giorgia Palmas

Negli scorsi anni il nome di Filippo Magnini era frequentemente sui giornali, non solo per la sua carriera agonistica che gli ha regalato grandi soddisfazioni, ma anche per essere stato il compagno di Federica Pellegrini. La loro storia è stata spesso sotto i riflettori, per la notorietà dei due, per i diversi tira e molla, oltre che per i presunti flirt della Pellegrini con il suo allenatore. Dopo la storia d'amore finita con la sua collega, Filippo Magnini ha incontrato la sua attuale fidanzata, completamente estranea al suo mondo: Giorgia Palmas. La ex velina per anni è stata fidanzata con Vittorio Brumotti, conosciuto durante Striscia la Notizia. Ed è proprio sulla sua attuale storia d'amore che Filippo Magnini rivela alcuni particolari:

Ormai è un anno e mezzo che siamo assieme, ci siamo ufficialmente fidanzati il 15 marzo dell’anno scorso. Prima ho fatto un po’ di sondaggi tramite amici comuni, ho chiesto informazioni su di lei; non l’avevo mai vista prima di persona quindi ho chiesto un incontro tramite amici, siamo rimasti da soli e ci siamo fidanzati: amore a prima vista? Penso proprio di sì, è stato tutto perfetto.

L'idea di un matrimonio

I due sono davvero affiatati e innamorati, dopo poco più di un anno già progettano di costruire un futuro insieme e pensano in grande. La showgirl è già mamma di una bambina, Sofia, avuta dalla relazione con Davide Bombardini. Proprio il fatto di essere già madre agli occhi dell'ex nuotatore la rende una donna matura e responsabile, non si nasconde nel dire di aver trovato la donna adatta a lui, la sua anima gemella che vorrebbe fosse la sua donna per tutta la vita, come racconta ad Eleonora Daniele:

Come L’ho conquistata? Con un tiramisù: il giorno del suo compleanno le ho preparato un dolce che poi ho portato nel ristorante in cui stavamo cenando. Penso di essere veramente fortunato oltre ad essere bellissima mi piace il suo carattere, il fatto che sia responsabile, è una mamma… Il matrimonio?, quando lo faremo non lo so, ma sicuramente Giorgia me la sposo. Per me le nozze sono importanti ed ho trovato una persona giusta come appunto è Giorgia: sicuramente la sposerò.