Insieme da 12 anni, con una crisi superata alle spalle e diversi alti e bassi, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa hanno dato prova di avere resistito alla sfida del tempo. Con qualche leggerezza, chiaramente, dovuta soprattutto alle dinamiche che si innescano all’interno di un rapporto che dura da anni e che prevede la necessità di gestire anche quanto non fa parte strettamente dell’idillio di coppia. Ad ammetterlo è stato l'ex concorrente del Grande Fratello, pungolato da Maurizio Costanzo al Maurizio Costanzo Show per avere abbracciato a lungo Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, poco prima che la donna lasciasse lo studio.

Il bacio a Giorgia Meloni

La Meloni ha baciato Filippo per più tempo che gli altri” ha fatto notare Costanzo, cui ha risposto disinvolto Filippo, fornendo la sua spiegazione: “Sono io che ho baciato la Meloni perché mia madre mi aveva chiesto di darle un bacio forte”. L’abbraccio con la Meloni ha spinto  Costanzo a chiedere a Filippo e Pamela se gli fosse capitato di superare una crisi nei loro 12 anni di relazione o se si fossero mai traditi. Abituato ad analizzare i sentimenti, grazie a Temptation Island cui partecipa da narratore, Bisciglia ha risposto con sincerità:

Abbiamo avuto una crisi due anni fa ma stiamo insieme da 12 anni, ci sono alti e bassi. È normale. Se sono mai stato sul punto di tradire? Per noi uomini, con la fantasia, è possibile…

La crisi tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa

Della crisi vissuta due anni fa, Filippo e Pamela hanno parlato dopo la vittoria della Camassa ad Amici Celebrities. Quel momento difficile è stato vissuto senza clamori, tanto che la notizia è diventata pubblica solo anni dopo quel momento. Merito di entrambi che hanno sempre fatto in modo di tenere la loro relazione lontana da logiche di intrattenimento e spettacolo. “Per un periodo ci siamo lasciati. Ma nella mia vita non avrei mai rinunciato a lei, che è il mio tutto” aveva raccontato lui in un’intervista rilasciata al settimanale Chi subito dopo la partecipazione ad Amici Celebrities. Una versione confermata da Pamela che aveva preferito non entrare nei dettagli di quella parentesi: “Abbiamo avuto una forte crisi poi superata”.