Filippa Lagerback: “Ero disposta a lasciare Daniele per fargli ritrovare la sua felicità”
Filippa Lagerback torna a parlare a Verissimo della sua storia d'amore con Daniele Bossari, improvvisamente tornata sotto attenzione pubblica, in seguito alla partecipazione del conduttore al GFVip e agli sviluppi del loro rapporto avvenuti proprio nella casa, con quella proposta di matrimonio finalmente arrivata in diretta, in seguito ad anni di indecisioni, difficoltà e problemi vari.
Filippa Lagerback a Verissimo
"Sono arrivata a dire a Daniele che ero disposta a lasciarlo andare per fargli ritrovare la sua felicità, perché quella era più importante di noi", ha rivelato la conduttrice a Silvia Toffanin, ospite della trasmissione del sabato pomeriggio di Canale 5 "Verissimo", dove è stata ospite con il suo futuro marito: "Per me era più importante che lui ritrovasse la sua luce negli occhi". L'ha conquistata con dei fax romantici (eh sì, erano proprio altri tempi) e successivamente con viaggi avventurosi, rivelandosi la persona giusta nel corso dei 17 anni trascorsi insieme.
Dopo la tempesta, il sereno
Oggi, dopo i momenti difficili in cui Bossari non ha nascosto di aver sofferto sei anni di depressione, tutto sembra tornato sereno: "Dopo 17 anni e dopo un periodo difficile ci si può ritrovare e amarsi come il primo giorno”. I problemi nella relazione sono stati l'effetto di una crisi personale di Bossari, che il volto di Che Tempo che Fa ha spiegato alla conduttrice di Verissimo:
Perché Daniele è molto sensibile e creativo e si identifica con il suo lavoro. Ha detto no troppe volte a varie proposte di lavoro, facendosi un po’ di terra bruciata intorno. Il suo percorso di rinascita è iniziato quando ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip
Si era sentita, per un certo periodo, anche la causa della sua infelicità, per questo motivo era arrivata anche a pensare di lasciarlo. Sarebbe stato inutile, a suo dire, stare insieme se il Daniele che aveva conosciuto anni prima non fosse tornato ad amare se stesso, prima di ricominciare ad amare lei. Oggi Bossari sembra aver ritrovato proprio quella parte che gli aveva tolto il sorriso e che gli ha consentito di accorciare le distanze anche con la sua famiglia, a tal punto da chiedere a Filippa di sposarlo in diretta tv.
Il matrimonio l'8 giugno 2018
Ora Bossari sembra aver ritrovato la serenità, anche grazie al ruolo di opinionista all'Isola dei Famosi, per quanto non abbia negato di essere contrario alla predominanza di un certo tipo di modello televisivo, che forse è stato proprio quello cui ha detto di no. Quanto alla loro storia, Filippa Lagerback non ha più dubbi e, ad oggi, non aspetta altro che il matrimonio dell'8 giugno 2018, qualcosa che in fondo non sarebbe che una continuazione della loro bellissima storia: “Siamo tornati a sorridere. Sono molto innamorata. Io voglio proprio stare con questo uomo”.