8 Dicembre 2017
15:49

Daniele Bossari: “Prima del GF Vip sei anni di autodistruzione, salvato da Filippa e Stella”

In un’intervista a Verissimo Daniele Bossari ha parlato dei 6 anni di autodistruzione passati tra alcol e depressione e di come la famiglia e l’agente lo abbiano aiutato a salvarsi.
Daniele Bossari dopo la vittoria al GF Vip 2017
Daniele Bossari dopo la vittoria al GF Vip 2017

Quella di Daniele Bossari è una storia di fama, caduta, autodistruzione e risalita, coronata, nel frattempo con la vittoria dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, conquistato ai danni dell'altra favorita della vigilia Giulia De Lellis. Fin dall'inizio il conduttore televisivo e radiofonico si è distinto come uno dei reclusi della casa più amati dal pubblico, grazie anche alla sua educazione e al suo profilo mai eccessivo. Eccessi che, però, hanno caratterizzato un pezzo importante della sua vita privata e di conseguenza lavorativa, come ha ammesso lui stesso in un'intervista esclusiva che andrà in onda sabato 9 dicembre a ‘Verissimo' su Canale 5.

L'alcol e la depressione

Ha parlato di autodistruzione, Bossari, ripercorrendo i sei anni passati a rifugiarsi nell'alcol e la conseguente depressione, quando non  riusciva a trovare una via d'uscita, finché una mattina guardandosi allo specchio ha capito che in quel modo non poteva andare avanti: "Il periodo di autodistruzione è durato 6 anni. Ero vulnerabile agli attacchi. Non volevo più rispondere al telefono e, se non rispondi, prima o poi la gente non ti chiama più. Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol. Bere dava l’opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato" ha spiegato alla conduttrice Silva Toffanin.

Lagerback e Stella sempre al suo fianco

A tirarlo su ci ha pensato la sua famiglia, la moglie Filippa Lagerback e la figlia Stella che hanno resistito al suo fianco, aiutandolo a uscire dal pantano: "È successo prima di quest’estate. Una mattina mi sono guardato allo specchio dopo una notte di pianto e dopo l’ennesimo attacco di panico.Lì mi sono detto ‘cosa stai facendo?’. Da quel momento è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso".

La dedica all'agente Franchino

E proprio la Lagerback, assieme al suo agente Franchino Tuzio, scomparso proprio mentre Bossari era nella casa, lo hanno convinto a tentare la strada del Gf Vip, cosa che inizialmente non voleva prendere in considerazione: "All’inizio, quando mi hanno proposto di fare il Grande fratello Vip, ho subito detto di no perché pensavo di non riuscire a farlo. Poi ci sono state due persone che mi hanno convinto, Filippa e, soprattutto, ha insistito una persona che ora non c’è più, ed è proprio scomparsa mentre ero nella casa. Questa persona è il mio agente Franchino (Tuzio, ndr). Dal momento in cui mi hanno comunicato che era scomparso ho avuto una forza incredibile, come se fosse lui a darmela. Credo che mi abbia protetto. Dedico a Franchino tutta questa esperienza".

Matrimonio e la sfida con Giulia De Lellis

Quello che è successo nella casa, poi, è storia nota: proprio lì, davanti alle telecamere e a milioni di spettatori, Bossari ha chiesto alla compagna di sposarlo: "Mai mi sarei aspettato di farlo qui, ma qua dentro sono migliorato, ho attraversato tempeste e combattuto le mie fragilità per diventare una persona migliore – aveva detto l'uomo davanti alla compagna -. Mi è venuta voglia di fare due cose: regalare un fratellino o una sorellina a Stella, e… mi vuoi sposare?". Infine, con la Toffanin, Bossari ha anche parlato di come non si aspettava di trionfare: "Non mi aspettavo di battere Giulia De Lellis, perché la consideravo la favorita".

Daniele Bossari incontra sua figlia Stella prima di vincere il GF Vip 2017
Daniele Bossari incontra sua figlia Stella prima di vincere il GF Vip 2017
15.158 di Spettacolo Fanpage
Daniele Bossari riabbraccia la figlia Stella al GF Vip, il conduttore scoppia in lacrime
Daniele Bossari riabbraccia la figlia Stella al GF Vip, il conduttore scoppia in lacrime
Daniele Bossari a Costanzo: "Sposo Filippa entro la primavera"
Daniele Bossari a Costanzo: "Sposo Filippa entro la primavera"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni