Ficarra e Picone tornano a Striscia La Notizia lunedì: è la loro settima conduzione
In piena polemica Veline è ora del cambio di guardia per Striscia la Notizia: da lunedì ritorneranno dietro il bancone del tg satirico di Canale 5 Ficarra e Picone.
I due comici a Zelig 2011 condurranno dal 28 marzo prossimo la loro settima edizione di Striscia la Notizia: la coppia, attualmente al timone della trasmissione, Greggio-Hunziker saluterà il pubblico domenica, ma siam sicuri di ritrovarli in tv con altri progetti.
Il cambio dei conduttori arriva da un pò di anni in corrispondenza con i periodi di cambiamento dei palinsesti televisivi. Con gli atttuali conduttori Striscia la Notizia si era confermata in prima linea negli ascolti del pre-serale, dopo una breve parentesi negativa con la concorrenza de I soliti ignoti di Frizzi. Il ritorno di Michelle Hunziker alla conduzione, al posto di Iacchetti impegnato nei progetti teatrali, aveva portato al tg di Antonio Ricci la freschezza e il brio necessari per risalire la china e confermarsi vincenti. L'Oscar Tv al programma ha ribadito il consenso e la larga fascia di pubblico e critica che apprezza il contenitore satirico di Canale 5.
Ficarra e Picone, ultimamente nel ruolo di Angelino e Niccolò, due uomini di legge che ci ricordano personalità celebri della politica e dei politici, ritornano a Striscia con il loro bagaglio di comicità provocatoria e l'umiltà artistica mai accantonata nel corso della loro carriera, ormai avviata come quella dei loro personaggi a Zelig. Ai microfoni di Pomeriggio Cinque scherzano tra di loro e stuzzicano le Veline, che non mancheranno anche loro di "criticare", un pò come la Hunziker fino ad ora: diciamo che con i tempi che corrono queste ragazze meriterebbero un pò di appoggio, ma il carattere giocoso delle battute del duo stempererà la tensione delle ultime polemiche.
Le stesse Federica e Costanza, al microfono dell'inviata di Barbara D'urso, confessano di ricercare in un uomo la tenerezza di Valentino (Picone) e la più dispettosa di Ficarra, che però attrae la donna a detta della bionda velina. Il primo passo per ingraziarsi i nuovi conduttori è fatto: a parte gli scherzi, l'accoppiata è vincente e le scorse edizioni l'hanno confermato. Inoltre le due vallette di Ficarra e Picone stanno dimostrando, in questi giorni, che oltre alle gambe c'è di più. Da lunedì in poi avremo modo di vedere i frutti di questa rinnovata squadra televisiva.