video suggerito
video suggerito

Ficarra e Picone dicono addio a Striscia, l’ultimo saluto della coppia

I due comici siciliani lasciano il bancone di Striscia La Notizia dopo 15 anni alla conduzione del programma. Quella di sabato 5 dicembre è stata la loro ultima puntata e i due si sono congedati nel finale in modo sobrio, con il saluto al pubblico che propongono ogni volta che sono terminano uno spettacolo.
A cura di Andrea Parrella
469 CONDIVISIONI
Immagine

Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia. L'ultima puntata della coppia alla conduzione del Tg satirico ideato da Antonio Ricci è andata in onda sabato 5 dicembre, dopo che i due avevano dato notizia del loro addio il lunedì della stessa settimana, generando un piccolo caso a Mediaset non avendo rese note le ragioni specifiche del loro addio.

La puntata finisce qui. Noi, Picone, abbiamo finito. È la nostra ultima serata e andiamo a salutiamo il pubblico come siamo abituati a fare.

Queste le parole di Ficarra che hanno anticipato un inchino con cui i comici siciliani si sono congedati dal pubblico che li ha seguiti per 15 anni alla conduzione del programma dell'access di Canale 5.

Da lunedì 7 dicembre ritroveremo alla conduzione di Striscia La Notizia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, simboli assoluti del programma di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. Con il commiato di Ficarra e Picone la rosa dei conduttori di Striscia La Notizia che da anni si alternano dietro la scrivania del programma si restringe. Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono i due volti che spesso abbiamo visto negli ultimi anni e l'impressione è che nomi come quello di Francesca Manzini e Sergio Friscia possano aggiungersi al gruppetto. La prima ha debuttato alla conduzione all'inizio di questa stagione, mentre Friscia ha sostituito Valentino Picone nei giorni di isolamento forzato a causa del contagio da Covid.

Resta il punto interrogativo sulle ragioni che hanno spinto Ficarra e Picone a decidere di lasciare Striscia La Notizia. A poche ore dall'annuncio erano arrivatele parole di Piersilvio Berlusconiper i due comici siciliani: "A Salvatore e Valentino vanno tutto il nostro affetto e la nostra stima. Mediaset è casa vostra: oltre all'auspicio di rivedervi a Striscia, appena sarete pronti con nuovi progetti non vediamo l'ora di lavorare ancora insieme".

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views