3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiammetta Cicogna in azione nelle nuove puntate di Wild Oltrenatura

La conduttrice proverà sulla sua pelle le sfide di Wild: spazio al mondo dei dinosauri, mentre tornano le avventure di Bear Grylls e nuovi casi umani oltrenatura.
A cura di Marianna D Onghia
3 CONDIVISIONI
fiammetta cicogna in azione

Una nuova stagione di Wild Oltrenatura è pronta per sorprendere i telespettatori di Italia uno, da martedì 10 gennaio: al timone sempre Fiammetta Cicogna, che nelle nuove puntate non si limiterà a presentare i servizi del programma, ma si cimenterà in imprese e missioni che metteranno alla prova le teorie di Wild. Torneranno i personaggi di Bear Grylls e Steve Backshall con le loro strane abitudini e passioni e non mancheranno le incredibili storie di esseri umani di rara fattura, con caratteristiche fisiche sorprendenti.

Una trasmissione da seguire col fiato sospeso, a partire dalle gesta della conduttrice, che guidata da Roberto Bruzzone, tenterà di emulare le gesta del temerario Bear Grylls, adattandosi a diversi ambienti climatici, dal deserto ai ghiacciai, venendo a contatto con pericolose creature. Con i consigli dell'esperto, testerà le sue capacità di sopravvivenza in luoghi impervi e privi di confort, dove il suo wild spirit dovrà guidarla. Altra novità della nuova edizione è il viaggio interattivo nel mondo dei dinosauri: i documentari in computer graphic realizzati dalla BBC riporteranno in vita le lotte per la sopravvivenza tra gli enormi abitanti del Giurassico, raccontando a piccini e grandi il mito di questi grandiosi animali.

I Wild File e gli Immancabili di Wild

Torneranno, invece, le rubriche che hanno fatto il successo della trasmissione oltrenatura, capaci di esplorare la natura nei suoi aspetti più disastrosi, stupefacenti e sconosciuti: al centro dell'attenzione nella categoria Wild File saranno le calamità naturali e i loro effetti distruttivi sull'ambiente, la lotta per la sopravvivenza dove vige la legge del più forte e i disastrosi incidenti nei quali l'essere vivente può incorrere. In particolare, saranno sondati i problemi umani congeniti o non dipendenti dalla volontà dell'individuo, come le rare malformazioni o patologie: ricorderete la storia presentata l'anno scorso dei due fratelli siamesi, uniti all'altezza dei fianchi e costretti a vivere in questa condizione.

bear grylls

Rivedremo altre facce conosciute nella nuova edizione, come quella di Bear Grylls, l'amante della natura che si getta in sfide sempre nuove, mettendo alla prova il suo spirito di sopravvivenza e abbandonandosi ad abitudini poco consuete, come quelle di mangiare carne cruda di zebra o insetti.  Accanto a lui un altro fanatico di natura, cioè Steve Backshall, che nel suo studio virtuale si occupa dell'analisi degli animali più letali al mondo. Ci saranno poi la Wild Chart e il Wild Quiz, dove la prima stilerà una classifica di eventi naturali, mentre il secondo interrogherà i telespettatori sulla fine dei documentari presentati, ovviamente prima che essa venga visionata.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views