La prima serata del Festival di Sanremo 2020, in onda martedì 4 febbraio si prevede ricca di sorprese, ed era in fondo quello che Amadeus aveva da sempre dichiarato, ovvero quello di sorprendere i telespettatori. Sicuramente il pubblico a casa, non avrebbe mai immaginato che al festival della canzone italiana sarebbe arrivato anche Roger Waters il leader dei Pink Floyd, e invece è proprio quello che ha annunciato il direttore artistico nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima serata.

Il videomessaggio di Roger Waters

Ebbene sì, gli appassionati della musica rock, potranno vedere uno dei grandi esponenti del genere, nonché leader di una delle band più note del mondo, stiamo parlando di Roger Waters che come comunicato da Amadeus stamane, nel corso della consueta conferenza stampa che anticipa gli avvenimenti in programma per la serata. Il conduttore del Festival ha dichiarato, infatti, che nel corso della prima serata del 4 febbraio, Roger Waters manderà un video messaggio con cui saluterà il pubblico dell'Ariston.

L'esibizione di Gessica Notaro

La prima delle cinque serate dedicate al Festival di Sanremo non lesina in fatto di sorprese che prima d'ora non erano state rivelate. Durante la conferenza stampa Amadeus svela un altro momento molto importante e significativo della serata, ovvero l'esibizione di Gessica Notaro. La storia della giovane ragazza romagnola il cui volto è stato sfregiato dall'acido, lanciatole dal suo fidanzato, è una delle vicende più note della cronaca italiana e la figura di Gessica Notaro è sempre stata associata all'immagine di una donna forte e consapevole. Per questo motivo l'esibizione che la vedrà protagonista sul palco dell'Ariston, intenta a raccontare la sua storia, ma stavolta in musica, sarà uno dei momenti più alti ed emotivamente potenti della serata.