Festival di Sanremo 2015, le reazioni dei vip su Twitter
La prima serata del Festival di Sanremo 2015 si è conslusa ieri sera con un più che positivo riscontro del pubblico: la kermesse per eccellenza della tv e della musica italiana ha incollato sullo schermo ben 11 milioni di telespettatori, conquistando quasi il 50% di share. Sanremo è così: tutti lo criticano ma tutti lo guardano. E al tempo dei social network, i commenti su Twitter, Facebook e in ogni angolo del web si sono moltiplicati. Prima ancora che iniziasse la diretta, i tweet erano già 57.756, postati da 11.418 utenti. Addirittura, pare che l'utilizzo eccessivo dell'hashtag #Sanremo2015 abbia portato al blocco di alcuni account.
Dalla battuta infelice del comico Alessandro Siani sul bambino sovrappeso (che ha suscitato una vera e propria bufera) all'attesissima esibizione di Al Bano e Romina, fino al look delle tre vallette e dei Big in gara, non sono mancati i commenti cattivi. E anche i vip hanno detto la loro: ex conduttori del festival, comici e opinionisti non hanno mancato di commentare le fasi della serata, non senza regalare qualche battuta al vetriolo.
Tra coloro che hanno calcato il palco dell'Ariston in veste di presentatori, l'unica che si è prodigata in veri complimenti è stata la sportivissima Antonella Clerici. Tacciono per ora, Fazio, Morandi e la Ventura (che si limita a fare gli auguri a Marco Masini).
Marco Baldini commenta il look di Arisa (e il refuso sul nome è accidentale o voluto?) e si pronuncia già sull'ospite Ed Sheeran.
Insolitamente buono Alfonso Signorini, che si emoziona all'esibizione di Al Bano e Romina:
Puntualissimi, scattano i commenti ironici delle web star The Jackal, dell'immancabile Sora Cesira e della Gialappa's:
Non poteva mancare nemmeno la sempre caustica Selvaggia Lucarelli. Quello del reggiseno (mancato) di Arisa, peraltro, è stato uno dei topic della serata.
Il rapper Emis Killa non mostra di apprezzare molto, mentre Fiorello saluta tutti fan dopo la "notte bianca" sanremese.