16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferragosto e tv, l’impresa dell’Atletico Madrid fa il botto di ascolti

Una partita bellissima per inaugurare la stagione calcistica, vinta 4-2 dall’Atletico Madrid che ha avuto ragione dei rivali del Real Madrid. Su Rai1 è boom di ascolti: 2.445.000 spettatori per il 17.1% di share. Su Canale 5, “Sacrificio d’amore” raccoglie 1.148.000 spettatori pari all’8.4% di share.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita bellissima per inaugurare la stagione calcistica. Meglio di così, gli appassionati di calcio non potevano chiedere. La Supercoppa Uefa 2018/2019 è stata vinta ai tempi supplementari dall'Atletico Madrid, che batte 4 a 2 i rivali storici del Real Madrid. Un derby madrileno che ha spesso visto vittoriosi i secondi, specie nelle finali faccia a faccia. L'uomo simbolo di questa vittoria è sicuramente Diego Costa, a cui abbiamo dedicato la copertina con l'ambito trofeo tra le mani. La partita, trasmessa dai Rai1, è stata la più vista a Ferragosto. L'Atletico Madrid è riuscito a tenere testa al Real Madrid, portando la partita ai tempi supplementari dove i blancos hanno dimostrato di avere le pile scariche. Diego Costa determinante per il terzo e il quarto gol, messi a segno da Saul e Koke. Due sentenze che hanno spedito all'inferno il Real Madrid e in paradiso i biancorossi dell'Atletico.

Ascolti tv 15 agosto 2018

La partita valida per la Supercoppa Uefa tra Atletico Madrid e Real Madrid, vinta dai colchoneros per 4-2 dopo i tempi supplementari, è stata vista su Rai1 da 2.445.000 spettatori per il 17.1% di share. "Parigi a tutti i costi", in onda su Rai3, è stato visto da 1.213.000 spettatori per l'8.1% di share.

Sulle altre reti

Su Rai2 lo "Speciale TG2″ dedicato ai fatti di Genova, alle notizie sul crollo del Ponte Morandi è stato visto da 987.000 spettatori con il 6.5% di share. Su Italia 1 la serie in prima visione "Chicago Fire" realizza 837.000 spettatori e il 5.5% di share. A seguire, sempre su Italia1, "Chicago Pd" conquista 892.000 spettatori per il 6% di share. "In Onda", su La7, è stato visto da 820.000 spettatori per il 5.7% di share. "Il Laureato", grande cult con Dustin Hoffman in onda su Rete 4, è stato visto da 485.000 spettatori con il 3.4% di share.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views