Ferilli e Garko sbancano l’Auditel con Caldo Criminale
L'attesa è finita e ieri sera è andato in onda il tanto atteso tv-movie Caldo Criminale su Canale 5: il film tv diretto da Eros Puglielli, con Sabrina Ferilli, Gabriel Garko, Vincent Spano, Marisa Berenson e Sarah Felberbaum, la cui trama racconta della passione tra una donna perseguitata dal marito violento e di un uomo coinvolto in un omicidio, con colpi di scena e misteri da risolvere.
Si aspettavano grandi ascolti e così è stato, infatti Garko e Ferilli hanno battuto la baby gang di cantanti di Ti lascio una canzone. Erano diverse settimane che i vari sceneggiati con protagonista Garko si scontrano e vincono contro il programma di Antonella Clerici e così è stato anche ieri sera 29 settembre.
I dati Auditel decretano il successo di Caldo Criminale che ha raccolto 5.117.000 telespettatori, con share del 19,81%.
Su Rai 1 Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, con ospiti Lorenzo Crespi, Lucio Dalla e Valeria Marini, ha portato a casa Rai 4.741.000 telespettatori, share del 19,49%.
Le Iene su Italia 1, condotto da Luca e Paolo e Ilary Blasi, che hanno mostrato, tra le altre cose, un appello di Nicoletta Mantovani a favore della ricerca sulla sclerosi multipla, un servizio su una spiaggia “hot” francese e un’intervista a Claudio Bisio, ha conquistato 2.847.000 telespettatori, 12,01% di share.
Tiene bene la serata di Champions League di Rai 2: la vittoria dell'Inter sul Werder Brema è stata seguita da 4.176.000 appassionati di calcio, 14,95% di share.
Rai 3 ha proposto Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli e dedicato ieri sera alla scomparsa di Luca Salvatico, seguito da 2.728.000 telespettatori, 10,30% di share.
Lazzaro Langellotti