Femminicidio, Palombelli si difende dopo le accuse: “Sono stata fraintesa”
"Non è giustificabile in alcun modo il femminicidio, voglio essere chiara, non intendevo dire quello che è stato compreso. Qualcuno ha pensato che fossi quella persona lì, ma non sono quella persona lì, anche questo deve essere chiaro". Lo ha
detto Barbara Palombelli a Rete4, nello spot di presentazione della puntata di ‘Stasera Italia' tra poco in onda su Rete4.
Le parole della conduttrice fanno riferimento a quanto affermato durante la puntata de Lo Sportello di Forum di ieri. "Questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati oppure c'è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall'altra parte?" aveva commentato la Palombelli in riferimento ai femminicidi, dopo che negli ultimi giorni, sette donne sono state uccise. La Palombelli nell'intervento di poco fa ha evidenziato di essere stata vittima di una "valanga di attacchi", di essere stata "complice dei femminicidi".
Dopo quanto affermato oggi si era innalzato un vero e proprio polverone. C'è chi ritiene che le sue parole siano un'offesa e un oltraggio alle donne uccise e chi chiede la sospensione dalla conduzione del programma Mediaset. Ma la Palombelli rimarca: "Tutto ciò è quanto di più falso si possa affermare. Non esiste nulla che possa giustificare i femminicidi e la violenza sulle donne. Se è necessario ribadirlo sono qui per farlo. Chiudo scusa se le mie parole non sono state chiare" conclude la Palombelli.