L’orgoglio di arrivare a condurre un programma in prima serata su una delle reti nazionali più importanti e l’impossibilità di condividerlo in chi in quel sogno aveva creduto. È quanto trasferisce Amedeo Grieco durante la prima puntata di Felicissima Sera, lo show di Pio e Amedeo al suo debutto su Canale5 venerdì 16 aprile. Poco meno di un anno fa è morta Rosa, madre di Amedeo. Aveva appena 56 anni. Il comico ha voluto ricordarla qualche istante dopo avere condiviso il palco con suo padre e dopo l’intervento di Maria De Filippi che, trasformando lo studio in una succursale di C’è posta per te, aveva raccontato la storia di Pio e Amedeo.

Amedeo Grieco ricorda la madre scomparsa

Terminato l’omaggio al padre, Amedeo ha guadagnato il palco per ricordare la madre. E lo ha fatto a modo suo: “La mia mamma è partita prima e questa cosa mi fa incazzare. Invece di stare qua a impettirsi di orgoglio per questa prima serata, non c’è. E io tutti i giorni sono incazzato perché si perde le cose, forse se le guarda e non dice niente. Manca tutti i minuti e chi ha questa mancanza può solo condividere con me”. Anche Pio D’Antini, che con Amedeo e la sua famiglia è cresciuto, ha voluto ricordare la donna: “Sono sicuro che mamma Rosa, perché per me è una seconda mamma, si starà facendo un sacco di risate da lassù. Perché poi era bastarda come noi”. “Mi sarebbe piaciuto farle fare qualche figura di mer**, adesso ancora più perché mi ha lasciato da solo”, ha concluso Amedeo con gli occhi lucidi.

L’omaggio al padre di Amedeo Grieco
in foto: L’omaggio al padre di Amedeo Grieco

La morte di Rosa, madre di Amedeo Grieco

Rosa, madre di Amedeo Grieco, è morta il 13 giugno del 2020. Aveva solo 56 anni. Il figlio, tra i comici attuali più noti, volle ricordarla pubblicamente insieme al collega Pio D’Antini. Qualche mese prima, via Instagram, aveva lasciato intendere che la donna stava apprestandosi ad affrontare una battaglia dura, pur senza addentrarsi nei dettagli di una vicenda che continua a essere profondamente dolorosa.