Fedez non parla di Rovazzi e J-Ax da Costanzo: “Quello che ho dire lo dirò guardandoli in faccia”
Fedez sembra non avere alcuna intenzione di sviscerare in pubblico le questioni relative alla rottura dei rapporti con Fabio Rovazzi e J-Ax, suoi sodali per anni e improvvisamente usciti dal cerchio magico delle sue frequentazioni, personali e professionali. Nel corso de "L'intervista", il programma di Maurizio Costanzo che è ripartito proprio dall'incontro con Fedez a poche settimane da quello che è stato definito il matrimonio dell'anno, il rapper non si è per niente sbottonato sulla questione, mostrandosi anche contrariato rispetto all'insistenza di Costanzo, che pure è spesso capace di ottenere dai suoi ospiti risposte su argomenti particolarmente sensibili: "Non ho proferito parola riguardo alla fine dei rapporti con Rovazzi e preferisco non dire niente. Su J-Ax idem". Ci riprova Costanzo: "Quando è nato Leone si sono fatti vivi?" ma Fedez non molla:
Non rispondo. Possiamo stare qui tutta la sera con te che insisti, non rispondo. Quello che devo dire non lo dico nelle interviste. Lo dico guardando in faccia le persone.
I possibili motivi della rottura tra Fedez, J-Ax e Rovazzi
La conclusione dei rapporti tra Fedez e Rovazzi e, in seguito, con J-Ax, protagonista insieme a lui di un fortunato sodalizio discografico durato diversi anni, non ha mai avuto una spiegazione specifica, lasciando spazio a voci di corridoio e interpretazioni, come il dissenso sul tema liberalizzazione della Cannabis tra J-Ax e Fedez, o la più fortunata, quella che attribuisce una fetta importante di responsabilità a Chiara Ferragni, per molti l'artefice di questi divorzi. Comunque sia andata, ed è probabile che prima poi il clamore mediatico farà emergere i reali motivi, a certificare una rottura fino ad allora ritenuta più che altro materiale di gossip, è stata l'assenza di Rovazzi e J-Ax alle nozze dei due che si sono tenute in Sicilia a inizio settembre. In realtà all'inizio di agosto si erano già avuti sentori dello strappo definitivo con l'uscita di J-Ax dalla Newtopia, l'etichetta che aveva creato proprio con Fedez anni fa.
Fabrizio Corona interviene a gamba tesa su Fedez
A intervenire sulla questione è stato anche un personaggio che da Costanzo ci è stato e si è sottoposto al classico uno contro tutti: Fabrizio Corona. L'attacco a Fedez al termine dell'intervista è inequivocabile e fa riferimento proprio alla reticenza del rapper sul tema dei suoi rapporti professionali e personali, citando non solo la separazione da Rovazzi e J-Ax, ma anche il non detto rispetto a quanto sarebbe successo con Marracash:
Il titolo del programma è L'Intervista, il che significa che uno che ci va, va a fare un'intervista. Non è che vai a fare l'Intervista e non fai l'intervista, sennò che ci vai a fare? Noi poche cose volevamo sapere: Fedez con Rovazzi, Fedez con J-Ax, Fedez con Marracash. ‘Sto ca**o di matrimonio, ok, possono esserci delle novità, ma tu non vai a fare un'intervista e dici che non rispondi su alcuni argomenti.