A Sanremo devono essere nate strane alchimie. Ad esempio quella tra Fedez e Orietta Berti, che a quanto pare si sono piaciuti a tal punto da immaginare un duetto da fare insieme. L'annuncio dell'ipotetica collaborazione è arrivata domenica sera a Che Tempo Che Fa, dove Fedez è stato ospite insieme a Francesca Michielin per eseguire Chiamami per nome, canzone presentata all'ultimo Sanremo che è valsa alla coppia un secondo posto in classifica e un disco d'oro.

Fedez annuncia il possibile duetto con Orietta Berti

A dispetto di quanto si potesse preventivare, non si è parlato del lieto evento riguardante Fedez, ovvero l'arrivo di Vittoria, la seconda figlia avuta con Chiara Ferragni. Tema solo sfiorato da Fabio Fazio, che invece si è concentrato su un annuncio fatto proprio da Fedez, ovvero un possibile duetto con Orietta Berti: "Venerdì ho un appuntamento in studio con Orietta. Questo non significa che faremo qualcosa insieme. Per me si tratta sempre di vedere cosa ne esce, quando si va in studio si prova, si fa una jam session e capiamo cosa ne esce". 

Il commento di Orietta Berti alla notizia

Fazio ha quindi colto la palla al balzo per chiamare Orietta Berti, collegata a distanza, chiedendole cosa stesse bollendo in pentola: "Dobbiamo fare un incontro, sentire alcune canzoni, vedere se le nostre voci vanno bene insieme. Sennò ci beviamo un bel bicchiere di lambrusco e ci diamo appuntamento alla prossima volta. Vediamo se la mia voce è swingosa come lui la vorrebbe".

Il Sanremo folle di Orietta Berti

In fondo Orietta Berti è stata tra i personaggi più rappresentativi dell'ultimo Festival di Sanremo, la più anziana in gara, che si è però trovata in maniera assolutamente casuale ad essere la rivelazione della kermesse, prima per essere stata fermata dai carabinieri durante il coprifuoco, poi per avere storpiato il nome dei Maneskin e quello di Ermal Meta, nominati come artisti con i quali avrebbe desiderato duettare. Probabilmente tra questi c'era anche Fedez.