Fedez ha ricevuto il Tapiro d'Oro da ‘Striscia la notizia‘. L'inviato Valerio Staffelli ha raggiunto il cantante per consegnargli il premio creato dal tg satirico di Antonio Ricci. La motivazione della consegna, che andrà in onda nel corso della puntata di venerdì 11 ottobre, risiede in alcune dichiarazioni riguardanti le veline, rilasciate da Fedez su Instagram.

Le dichiarazioni di Fedez che hanno infastidito ‘Striscia'

Ad Antonio Ricci non è sfuggito un video pubblicato qualche tempo fa nelle Instagram Stories del cantante, dove Fedez avrebbe affermato che in passato, le ragazze "avevano il sogno di diventare veline e concorrenti del ‘Grande Fratello' e per riuscirci dovevano fare cose poco edificanti, leccare c**i a destra e a manca, uscire con vecchi bavosi". Così, il padre del tg satirico ha pensato di mandare Valerio Staffelli a fargli visita.

La reazione di Fedez, il passo indietro e le scuse

L'inviato di ‘Striscia la notizia' ha incontrato il cantante a Milano. Gli ha mostrato l'elenco delle veline che hanno danzato per il programma di Canale5 e gli ha chiesto di fare nomi e cognomi di quelle che avrebbero fatto "cose poco edificanti": "Mi può dire quali tra queste è uscita con qualche vecchio bavoso o ha leccato c**i a destra e a manca?". Fedez, allora, ha fatto un passo indietro. Prima ha dichiarato di aver sbagliato a generalizzare, poi ha chiesto scusa a tutte le ragazze che hanno lavorato per ‘Striscia la Notizia', chiarendo di non avere mai avuto intenzione di offenderle:

"Probabilmente ho generalizzato e ho sbagliato, però rimane il fatto che può essere successo che nella storia della televisione qualcuno abbia fatto favori e cose poco edificanti per andare in tv. Ho detto ‘Veline'. Sì, ho sbagliato a dire Veline. Chiedo venia a tutte queste ragazze, non era mia intenzione offenderle".