76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federico Moccia riporta I ragazzi della III C a teatro con “Compagni di banco”

Il regista di “Tre metri sopra il cielo” riforma in teatro una coppia storica de “I Ragazzi della III C”, Fabio Ferrari e Fabrizio Bracconeri: saranno i protagonisti della commedia “Compagni di banco”.
76 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano I Ragazzi della III C, o almeno una parte di quella classe, e lo fanno in teatro e diretti proprio dall'autore del soggetto originale, Federico Moccia. Il regista di "Tre metri sopra il cielo", già sindaco di Rosello (in provincia di Chieti), riporta Fabio Ferrari e Fabrizio Bracconeri, rispettivamente il Chicco e il Bruno Sacchi del famoso telefilm di Italia 1, tra i banchi di scuola per raccontare una favola piena di risate e di emozioni.

La trama di "Compagni di banco"

I due attori non rimetteranno i panni degli adorati personaggi che li hanno lanciati nel mondo dello spettacolo ma le linee guida sono quelle: Stefano incontra Antongiulio dopo 25 anni, lo trova sul parapetto di Ponte Sisto intento a lanciarsi. Dopo averlo tirato giù, riconosce in lui quello che è stato il suo compagno di banco nonché miglior amico ai tempi del liceo, così decide di non lasciarlo solo e di presentargli la sua famiglia.

C'è Riccardino, suo figlio, con cui non è mai riuscito a entrare in sintonia e c'è Lorella, sua sorella, che Antongiulio conosce bene perché con lei avrebbe ancora una "questione" in sospeso. Le carte in tavola saranno sconvolte da Claudio, un'attrice bellissima arrivata a Roma in cerca di ospitalità, che risveglierà la giovinezza ormai sopita dei due protagonisti.

La commedia di Federico Moccia, dal dolce sapore dell'operazione nostalgia, è stata già messa in scena quest'anno in una lunga tournée nazionale, ma con un cast differente. Dalla prossima stagione, sul palco con Fabio Ferrari e Fabrizio Bracconeri, ci sarà anche Danila Stalteri ("Terra Ribelle", "Un'altra vita").

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views