video suggerito
video suggerito

Federico è il vincitore di MasterChef Italia 3

Dopo l’eliminazione di Enrica in semifinale Almo e Federico si sono scontrati cucinando per tutti i concorrenti di questa edizione. E alla fine l’ha spuntata Federico.
A cura di A. P.
1.028 CONDIVISIONI
Immagine

Era sicuramente uno dei favoriti, ma colui che è finito a contendergli la finale lo era altrettanto. Dopo l'eliminazione di Erica in semifinale Federico ha vinto la finale di MasterChef Italia 3 battendo Almo. Due percorsi diversi per i due concorrenti: Federico partito fortissimo, meglio di tutti, per poi calare favorendo proprio l'alter ego della finale, Almo. La semifinale aveva visto i due scontrarsi con Enrica (ecco il racconto intero dell'ultima puntata di MasterChef), che è stata eliminata al fotofinish dopo l'invention test dedicato alla cucina da osteria: a fregarla una trippa risottata.

La finale – Sono dunque Almo e Federico a giocarsi la finalissima. Presentano tre menu ciascuno fatti di tre piatti e i giudici ne scelgono uno, che dovranno preparare per tutti i concorrenti di questa edizione di MasterChef. Per essere aiutati, i due hanno la possibilità di scegliere un aiuto chef ed entrambi optano per due donne: Enrica viene scelta da Almo, Eleonora da Federico. L'inerzia è a favore del pugliese sin dal principio. La serata racconta di una gara molto più equilibrata, nella quale invece i due si equivalgono ai punti, prevalendo l'uno sull'altro in fasi diverse. I giudici vengono dunque messi a dura prova nel dover scegliere tra la cucina sperimentale del medico e quella più di pancia dell'albergatore. Alla fine, pur vantando entrambi un percorso straordinario, solo uno prevale, ed è Federico

1.028 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views