La finalissima del Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show, quindi l'ultimo appuntamento stagionale con il programma condotto da Carlo Conti, si è concluso con la straordinaria, forse annunciata, vittoria di Federico Angelucci (qui il racconto della puntata). Il giovane nato e cresciuto nella fucina di "Amici di Maria De Filippi" si aggiudica l'edizione 2018 con l'imitazione di Andrea Bocelli.

L'imitazione di Federico Angelucci

Federico Angelucci si è giocato tutto con l'imitazione di Andrea Bocelli e la canzone "Il mare calmo della sera". Complimenti a mezzo social dai telespettatori, ma soprattutto da parte dei giudici che hanno definito l'esibizione di Federico Angelucci qualcosa di "clamoroso" e che ha legittimamente sovrastato le altre.

Cosa ha vinto Federico Angelucci

La vittoria di Federico Angelucci al Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show si traduce in un premio in denaro, un assegno da 30mila euro che l'artista ha già deciso di devolvere a una Onlus benefica.

La reazione alla vittoria

Federico Angelucci ha ringraziato tutta la produzione e Carlo Conti pubblicando una foto su Instagram: "Grande Carlo Conti! Grazie infinite alla produzione, Tale e Quale Show e Rai1". Su Instagram, Federico Angelucci pubblica poi una serie di stories in cui si lascia andare a composti festeggiamenti in compagnia di amici e familiari.

Il podio della finale di Tale e Quale Show 2018

Federico Angelucci al primo posto è stato seguito da Alessandra Drusian al secondo. La "Jalisse", dopo la grande partecipazione a "Ora o mai più", ha avuto un grande risultato anche in questa edizione di "Tale e Quale Show". Terzo posto per Antonio Mezzancella, che può dirsi più che soddisfatto dopo aver vinto la prima parte dello show. Quarto posto per Roberta Bonanno, quinto per Filippo Bisciglia (altro percorso importante, il suo). Al sesto posto, Valeria Altobelli. Al settimo, Massimo Di Cataldo. Ottavo posto per Andrea Agresti, nono per Annalisa Minetti. Chiude al decimo posto, Giovanni Vernia, undicesimo per Vladimir Luxuria. Dodicesimo e ultimo posto, Alessia Macari.

Tutte le trasformazioni della puntata finale

Quali sono state le trasformazioni della serata finale oltre quella di Federico Angelucci in Andrea Bocelli, che gli ha consentito di vincere l'edizione 2018 del Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show? Alessandra Drusian ha interpretato Fiorella Mannoia, Antonio Mezzancella ha interpretato Biagio Antonacci, Filippo Bisciglia ha interpretato Pino Daniele, Andrea Agresti ha interpretato Donatella Rettore, Valeria Altobelli ha interpretato Mia Martini, Roberta Bonanno ha interpretato Anastacia, Massimo Di Cataldo ha interpretato Barry Gibb dei Bee Gees, Vladimir Luxuria ha interpretato Gabriella Ferri, Alessia Macari ha interpretato Sia, Annalisa Minetti ha intepretato Amii Stewart e Giovanni Vernia ha interpretato con Adriano Celentano.

Grande #carloconti! Grazie infinite a #taleequaleshow @rai1official @carlocontirai

A post shared by Federico Angelucci (@federicoangelucci_official) on