video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Federica Sciarelli, ospite di Sanremo: “Sempre triste? Ma nel mio programma non c’è niente da ridere”

La giornalista di Rai 3, nota al grande pubblico per la conduzione di “Chi l’ha visto?”, è salita da poco sul parco dell’Ariston…
57 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo Franca Leosini, a salire sul palco di Sanremo è un altro volto noto della cronaca nera: Federica Sciarelli. Storica conduttrice di "Chi l'ha visto?", la giornalista è stata uno degli ospiti della quarta serata del Festival. Mentre Gianna Nannini e Piero Pelù rappresentano le guest star rock, la Sciarelli è tra gli ospiti extra-musciali. "La Sciarelli è sempre triste e arrabbiata, mi dicono. Ma cosa ci sta da ridere con il mio programma?" ha dichiarato dopo essersi esibita con Claudio Baglioni sul palco dell'Ariston.

Che cosa ha fatto con Baglioni

La giornalista di Storie Maledette, Franca Leosini, si era mostrata, nel corso della seconda serata del Festival, ironica e frizzante in una performance che l'ha vista giocare sul testo di "Questo piccolo grande amore". Poche ore prima che la Sciarelli salisse sul palco, le indiscrezioni hanno suggerito insistentemente che lo stesso show sarebbe toccato alla giornalista di "Chi l'ha visto". Stavolta il testo sul quale è intervenuta è stato "E tu come stai?" di Claudio Baglioni.

Chi è Federica Sciarelli

Federica Sciarelli è nota al grande soprattutto per la conduzione, dal 2004, di "Chi l'ha visto?", programma in cui la giornalista segnala le persone scomparse e segue gli sviluppi dei singoli casi. L'esperienza in questo programma, iniziata nel 2004, rappresenta solo una tappa della carriera giornalistica della Sciarelli, che inizia la propria carriera nel TG3 nel 1987 nella redazione politica. Da qui segue i maggiori partiti politici e diventa inviata fino alla conduzione delle 22.30 dell'edizione Roma-New York. Nel 1989 torna in redazione e poco dopo diventa conduttrice di Primo Piano, che rappresenta l'approfondimento del telegiornale. Nel 1991 il presidente della Repubblica Francesco Cossiga le assegna l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.

57 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views