756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? e le voci di addio: “Non sono stanca”

La conduttrice di Chi l’ha visto? continua ad essere una certezza imprescindibile del palinsesto di Rai3. La conduttrice, da anni alla guida del programma e al centro di indiscrezioni su un possibile addio, chiarifica la sua posizione: “Non mi stanco di un programma che conduco col cuore e che non smette di darmi grandi soddisfazioni”.
A cura di Andrea Parrella
756 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i programmi imprescindibili della liturgia televisiva settimanale c'è senza dubbio Chi l'ha visto?. In onda da oltre 30 anni, la prima puntata è del 1989, il programma di Rai3 conferma ogni settimana la sua forza derivante da un rapporto inossidabile con il pubblico, riscontrabile in dati di ascolti che viaggiano fissi su un 10% di share fisso garantito a Rai3 ogni mercoledì sera.

Gli ascolti di Chi l'ha visto? e la morbosità

Artefice di questo successo eterno è certamente la conduttrice, Federica Sciarelli, dal 2004 al timone di un programma che forse non potrebbe più fare a meno di lei. Una ricetta del successo di cui lei stessa ribadisce l'importanza in un'intervista rilasciata a Nuovo Tv: “Quando facciamo buoni ascolti siamo contenti perché più persone ci guardano, più possibilità abbiamo di ritrovare chi è scomparso. L’aiuto dei nostri tanti telespettatori è da sempre fondamentale”. La conduttrice poi respinge le accuse di chi ritiene Chi l'ha visto? un programma complice nell'alimentare un eccesso di morbosità nello spettatore“veicola solidarietà e c’è tantissima voglia di essere solidali gli uni con gli altri”.

Le voci su un suo addio a Chi l'ha visto?

In questi ultimi anni si è parlato più volte di un suo possibile addio al programma, che in effetti ha avuto diverse conduzioni prima di stabilizzarsi sul suo volto. Su questo aspetto Federica Sciarelli non ha mai negato di desiderare anche altro, tanto che alcuni anni fa si era parlato di un talk politico tutto per lei. Eventualità che sembra essere passata in secondo piano più di recente ed è lei stessa a negare quella stanchezza per il programma che si potrebbe immaginare: “Sorrido quando scrivono che la Sciarelli è stanca: al massimo posso esserlo dopo una pedalata in salita con la bici, non certo per un programma che conduco col cuore e che non smette di darmi grandi soddisfazioni”.

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views