24 Agosto 2021
11:07

“Federica Panicucci ha avuto un mancamento perché Mattino Cinque è slittato”: la conduttrice replica

Nei giorni scorsi è circolata l’indiscrezione secondo la quale Federica Panicucci sarebbe furiosa perché la messa in onda di Mattino Cinque è slittata di due settimane. La programmazione di Morning News, infatti, si protrarrà fino al 17 settembre. In queste ore, Panicucci è intervenuta per replicare alle notizie che la riguardano.
A cura di Daniela Seclì

Nei giorni scorsi è stato annunciato che la nuova edizione di Mattino Cinque sarebbe iniziata due settimane più tardi del previsto. Il programma estivo Morning News, condotto da Simona Branchetti, ha ottenuto un ottimo riscontro ed è stato premiato con la messa in onda fino a venerdì 17 settembre.

Morning News si allunga fino al 17 settembre

La notizia che Mattino Cinque sarebbe tornato in onda più tardi del previsto era stata anticipata da Dagospia. Sul sito, infatti, Giuseppe Candela aveva fatto sapere: "Mattino bollente a Canale 5. Morning news, l’esperimento a costo zero condotto da Simona Branchetti, funziona e viene premiato: la trasmissione si allungherà di due settimane facendo slittare, a sorpresa, Mattino Cinque al 20 settembre. Come avranno reagito alla notizia i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi?". La notizia, poi, è stata confermata dalla conduttrice di Morning News, Simona Branchetti.

La reazione di Federica Panicucci

Una volta arrivata la conferma che il programma Morning News sarebbe andato in onda fino al 17 settembre, è circolata un'altra indiscrezione secondo la quale Federica Panicucci avrebbe reagito molto male alla notizia di tornare in tv solo il 20 settembre. Si è parlato addirittura di un "mancamento" avuto dalla nota conduttrice: "Qualcuno dice che fosse furiosa". Federica Panicucci, allora, ha ritenuto opportuno intervenire e fare chiarezza. La cinquantatreenne ha bollato l'indiscrezione come una fake news. Su Twitter ha manifestato il suo disappunto per le notizie infondate circolate sul suo conto. Federica Panicucci ha spiegato:

"In un momento storico in cui le fake news sono un grave problema sociale, trovo ancora più grave che giornalisti, senza verificare le fonti, retwittino e riprendano le fake news. Stop fake news".

Mattino Cinque slitta, quando tornano Federica Panicucci e Francesco Vecchi in tv
Mattino Cinque slitta, quando tornano Federica Panicucci e Francesco Vecchi in tv
Quando inizia davvero Mattino Cinque, l'errore nel promo Mediaset
Quando inizia davvero Mattino Cinque, l'errore nel promo Mediaset
Federica Panicucci ricorda tra le lacrime suo padre: "Nei suoi ultimi istanti era abbracciato a me"
Federica Panicucci ricorda tra le lacrime suo padre: "Nei suoi ultimi istanti era abbracciato a me"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni