Anche per Federica Panicucci è arrivato il momento di salutare le spiagge dorate e di ritornare al suo lavoro. La conduttrice, infatti, è pronta a riaprire i battenti di ‘Mattino 5‘. Il programma di intrattenimento e informazione si prepara a tornare in onda. Sulle pagine di ‘Tv, sorrisi e canzoni', la Panicucci ha evidenziato come il suo lavoro sia anche in grado di regalarle forti emozioni: "Quante emozioni ho vissuto in questi anni, ho dovuto imparare a gestirle bene". 

Federica Panicucci esprime un desiderio

Mattino 5‘ gode di un buon riscontro e non mancano i telespettatori che seguono il programma sin dalla prima edizione. Il segreto del successo, secondo la conduttrice, risiede nel dare informazioni esatte e far anche divertire il pubblico: "Ho imparato che il pubblico deve fidarsi di te… entrando tutte le mattine nelle case della gente il segreto sta nel fornire le informazioni giuste. E, naturalmente, fare sorridere". Intanto, Federica Panicucci non ha dubbi quando si tratta di menzionare l'ospite che le piacerebbe avere in studio. Desidererebbe poter intervistare Maria De Filippi. Così, ne ha approfittato per rivolgerle un appello: "Vorrei avere ospite Maria De Filippi, le lancio un invito pubblico: ‘Maria, vieni!'".

‘Mattino 5' torna lunedì 10 settembre 2018

‘Mattino 5' tornerà in onda lunedì 10 settembre alle ore 08:45. Federica Panicucci ha sottolineato che nel corso degli anni, il programma ha saputo stare al passo con i tempi, evolvendosi senza deludere le aspettative degli spettatori. La conduttrice lo ha paragonato a un settimanale tutto da sfogliare: "Sia il programma sia io siamo cambiati tanto in questi anni. Il programma si è evoluto, ha cambiato forma tante volte pur mantenendo un mix vincente tra cronaca nera, rosa, attualità e costume. È come sfogliare un settimanale dove trovi notizie di vario tipo".