28 Ottobre 2017
13:34

Federica De Sanctis lascia Sky: “Il mio tg finisce qui”

Federica De Sanctis lascia Sky tra commozione e saluti del pubblico che, sui social, si sono chiesti come mai abbia detto addio al grande gruppo d’informazione della pay-tv. La giornalista ricoprirà un ruolo nella comunicazione di Poste Italiane.

Federica De Sanctis lascia Sky tra commozione e saluti del pubblico che, sui social, si sono chiesti come mai abbia detto addio al grande gruppo d'informazione della pay-tv. Non si trasferirà altrove, come già successo per Paola Saluzzi (passata a Tv2000) e Gianluca Semprini (passato in Rai con la sfortunata esperienza di "Politics") ma cambierà radicalmente tipologia di lavoro.

La giornalista passa a Poste Italiane

La giornalista ha infatti accettato un incarico nella comunicazione di Poste Italiane. Nella sua ultima conduzione, Federica De Sanctis ha così salutato i suoi telespettatori per l'ultima volta, continuando ad augurare buon proseguimento, come di consueto.

Saluto anche voi, telespettatori di SkyTg24. Il mio SkyTg24 finisce qui, grazie di cuore. Buon proseguimento, buon pomeriggio e buona fortuna.

Chi è Federica De Sanctis

Federica De Sanctis era a SkyTg24 dal 2003, ricoprendo diversi ruoli tra i quali quello di caposervizio. È laureata in Scienze Politiche alla LUISS Guido Carli e ha vinto diversi premi e riconoscimenti giornalistici, tra cui il Premio Matita Rossa e Blu. Ha pubblicato nel 2008, insieme a Renato Coen, "Gerusalemme", edito da Sperling&Kupfer.

L'addio di Paola Saluzzi

Con l'addio di Federica De Sanctis, SkyTg24 si impoverisce di grandi volti femminili. Alla fine della scorsa stagione, infatti, è stato il turno di Paola Saluzzi che oggi occupa una posizione nel progetto di TV2000, l'emittente privata del Vaticano che grazie alla direzione di Ruffini sta ottenendo ottimi ascolti.

È stata una grande avventura. Grazie a tutti!

A post shared by FedericadeSanctis (@federica.desanctis) on

Morto il giornalista Sky Federico Leardini, stroncato da un infarto a 38 anni
Morto il giornalista Sky Federico Leardini, stroncato da un infarto a 38 anni
Federica De Sanctis lascia SkyTg24, un altro addio dopo Semprini e Saluzzi
Federica De Sanctis lascia SkyTg24, un altro addio dopo Semprini e Saluzzi
"Sopraffatta dall’ansia e dalle crisi di panico", Federica Napoli lascia Il Pagante
"Sopraffatta dall’ansia e dalle crisi di panico", Federica Napoli lascia Il Pagante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni