34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica De Sanctis lascia SkyTg24, un altro addio dopo Semprini e Saluzzi

La presentatrice di SkyTg24, volto femminile dell’emittente, lascia per andare ad occupare una posizione di rilievo nella comunicazione di Poste Italiane.
A cura di Andrea Parrella
34 CONDIVISIONI
Immagine

La squadra di Sky continua a subire dei cambi e delle variazioni e un altro volto noto della squadra di SkyTg24 lascia: si tratta di Federica De Sanctis, conduttrice della rete all news, che si è dimessa dal suo incarico per approdare nella comunicazione di Poste Italiane. Non è bastato per la redazione guidata da Sarah Varetto di sceglierla come volto femminile di riferimento della redazione, ruolo che le era stato attribuito lo scorso mese in occasione degli upfront, la presentazione dei palinsesti Sky a Milano. Il suo addio risale a pochi giorni fa e arriva in un'annata nella quale sono stati diversi i volti di riferimento della redazione di SkyTg24 a salutare la compagnia per andare verso altri lidi.

L'addio di Semprini e le polemiche per l'assunzione in Rai

Prima Gianluca Semprini, che nell'estate 2016 aveva lasciato Sky per approdare a Rai3 e sostituire il Ballarò di Massimo Giannini con Politics, un'esperienza decisamente sfortunata, terminata alcune settimane dopo con la chiusura del programma. Oltre al flop in termini d'ascolti, l'arrivo in Rai di Semprini era stato contrassegnato anche da grandi polemiche per la sua assunzione, sfociate in conseguenze serie ai danni della Rai: l'azienda del servizio pubblico televisivo è stata infatti condannata Tribunale del Lavoro per comportamento antisindacale in relazione all'assunzione a tempo indeterminato di Semprini.

Paola Saluzzi passa a Tv2000

Poi è stato il turno di Paola Saluzzi, che alla fine della scorsa stagione ha deciso di lasciare il posto a SkyTg24 per andare ad occupare una posizione nel progetto di TV2000, emittente privata del Vaticano che grazie alla direzione di Ruffini sta ottenendo soddisfacenti risultati in termini di ascolti. Paola Saluzzi era stata un volto cardine per Sky in questi ultimi anni e il suo addio ha sorpreso molti. Nel 2015 la conduttrice era finita anche al centro di una polemica dopo la sospensione di una settimana a causa delle sue offese via Twitter al pilota di Formula1 Fernando Alonso.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views