23 Ottobre 2014
16:52

Febbre da serie tv, The Big Bang Theory è la più cercata in Italia

Da una ricerca di “Outbrain” è emerso che “The Big Bang Theory” è la serie più cercata e richiesta dagli italiani, seguono “Il Trono di Spade” e “The Walking Dead”, che è primo nella copertura mediatica nell’ultimo mese.

La nuova stagione delle serie tv è ormai entrata nel vivo, un fenomeno globale che interessa da vicino anche gli spettatori italiani. I dati sugli ascolti, come ha mostrato l'ultimo record di Fox con "The Walking Dead", sono impressionanti ed anche sulla tv generalista intere serate dedicate alle serie riescono a garantire ottime medie spettatori. Un movimento tale da indurre "Outbrain", realtà internazionale che si occupa di distribuzione di contenuti digitali di grandi gruppi editoriali, ad analizzare nel mese di settembre, quello più caldo per il genere, 14 serie tv in 18 paesi di tutto il mondo. Qual è la serie che genera il maggior interesse a cercare in rete contenuti di approfondimento?

Lo spettatore, ormai sempre più consapevole, non si limita a guardare passivamente episodio dopo episodio, ma va sempre a caccia di news, curiosità, analisi e critiche, colonna sonora, e sono sensibilmente in aumento anche le varie fanbase in tutto il mondo. I dati della ricerca di "Outbrain" hanno coinvolto "The Walking Dead", "Scandal", "Sons of Anarchy", "Modern Family", "Il Trono di Spade", "24", "The Good Wife", "Homeland", "The Big Bang Theory", "Ray Donovan", "Orange is the New Black", "House of Cards", "Grey’s Anatomy" e "True Detective" in diversi paesi.

A livello globale, "The Big Bang Theory" è la serie più seguita, generando in tutto il mondo una media di 9599 pagine viste per ogni articolo pubblicato all'interno del network Outbrain, segue "Modern Family" con 4232 pagine viste e "Sons of Anarchy" con 4197 pagine viste. Il trend mondiale è confermato anche in Italia: al primo posto ci sono le avventure dei nerd più pagati di sempre (gli attori percepiscono un milione di dollari a episodio per le prossime tre stagioni), seguono le avventure de "Il Trono di Spade" e "The Walking Dead", che è anche la serie con la maggior copertura mediatica mondiale per il mese di settembre. Con la storia che è entrata nel vivo lunedì sera, dove è stato svelato che Gareth e gli altri sopravvissuti di Terminus sono in realtà dei cannibali, il dato è destinato irrimediabilmente a salire.

Fonte: Outbrain
Fonte: Outbrain
The Big Bang Theory 8x13, Sheldon ha allucinazioni dovute allo stress (VIDEO)
The Big Bang Theory 8x13, Sheldon ha allucinazioni dovute allo stress (VIDEO)
The Big Bang Theory 8x09, Sheldon star dell'episodio
The Big Bang Theory 8x09, Sheldon star dell'episodio "The Septum Deviation" (VIDEO)
The Big Bang Theory 8×06
The Big Bang Theory 8×06 "The Expedition Approximation", anticipazioni (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni