1.639 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fazio comanda la domenica di ascolti, finale in crescita per “Il Silenzio dell’Acqua”

“Che Tempo Che Fa” si conferma leader di ascolti della domenica, ma altrettanto vicine e competitive si confermano le altre reti generaliste. A cominciare da Canale 5, che con il finale della fiction con Angiolini e Pasotti sfiora il sorpasso. Ancora ottimi i risultati di The Good Doctor, così come de “Le Iene”. Variabile importante di domenica 24 marzo è il calcio su Rete4.
A cura di Andrea Parrella
1.639 CONDIVISIONI
Immagine

La domenica si conferma uno dei terreni più complessi per quanto riguarda gli ascolti televisivi. Intesta al gruppo per quel che riguarda la serata del 24 marzo è ancora una volta "Che Tempo Che Fa", con Fabio Fazio che tra le altre cose ha ospitato in studio Ramy e Adam, i due ragazzi che hanno contribuito a salvare la scolaresca dal bus in fiamme a San Donato Milanese, oltre ai carabinieri che hanno accolto la loro chiamata e sono intervenuti. Il programma di Rai1 ha conquistato 3.781.000 spettatori pari al 15.3% di share, mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo ha raggiunto 2.135.000 di telespettatori (13.3% di share).

Finale in netta crescita, su Canale 5, per il finale de "Il Silenzio dell’Acqua" (qui le notizie su una possibile seconda stagione), che ha raccolto davanti allo schermo 3.046.000 spettatori pari al 14.3% di share, riuscendo quasi ad eguagliare la concorrenza della rete ammiraglia. Restano eccellenti i risultati di Rai2 con "The Good Doctor 2″, che alla penultima puntata di questa seconda stagione di grande successo ha catturato l’attenzione di 2.295.000 spettatori (9.4%).

Gli ascolti delle altre reti

La balcanizzazione degli ascolti domenicali viene confermata dai risultati interessanti delle altre reti generaliste. Degno di nota, come accade d'altronde tutte le settimane, è l'esito in termini di ascolti per "Le Iene" su Italia 1, che ha intrattenuto 1.802.000 spettatori con il 10.4% di share. Variabile importante di questa settimana è Rete4 con il match Olanda-Germania che è stato visto da 1.976.000 spettatori con il 7.9% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 6.8% con 1.480.000 spettatori. Su Rai3 "Amore Criminale" ha radunato davanti al video 1.087.000 spettatori pari ad uno share del 5%. Su Tv8 4 Ristoranti è la scelta di 562.000 spettatori (2.5%) mentre sul Nove Camionisti in Trattoria segna l’1.6% con 388.000 spettatori.

1.639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views