29 Settembre 2013
11:46

Fazio: “Che Tempo Che Fa darà più spazio allo spettacolo. Saviano? E’ il mio migliore amico”

Da questa sera in onda con “Che Tempo Che Fa”, Fabio Fazio fa il punto sulla stagione televisiva che sarà aspettando il Festival di Sanremo. E su Saviano: “E uno dei miei due-tre migliori amici”.

Riparte la stagione televisiva di Fabio Fazio, un'annata importante e ricca di aspettative e risultati da confermare dopo l'ottimo 2013. Da questa sera è di nuovo in onda con "Che Tempo Che Fa", tra novità nei contenuti e nelle modalità, ma è inevitabile che il pensiero vada alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la sessantaquattresima. Intervistato da "TV Sorrisi e Canzoni" nella sede di Endemol, il conduttore rivela di aver lavorato sul Festival ancora molto poco per potersi sbottonare ma che, dopo una prima riunione, è stata già tracciata una possibile linea guida:

Nei primi giorni del 2014 la televisione italiana compirà 60 anni. Ecco, il Festival sarà l’occasione per fare una grande festa di compleanno alla tv. Ho un’idea per la serata del venerdì: abbattere il muro tra il Festival e il Club Tenco. Il Club Tenco è nato in antitesi al Festival, per dare spazio alla canzone d’autore, quella che “invece” a Sanremo non ci andava perché lì c’erano solo le canzonette popolari. Oggi questa separazione non esiste più. È roba vecchia. Così dedicheremo una serata ai nostri grandi cantautori, coi loro capolavori rivisitati dai cantanti in gara.

"Che tempo che fa" da questa sera in onda, durerà un'ora in più, andando avanti fino alle 22.30:

L’idea è quella di dare più spazio allo spettacolo e magari di rendere anche gli incontri un po’ più lunghi. Ma le cose si decidono mentre si fanno: io sembro un tipo razionale, in realtà sono un impulsivo. Lucianina resta dov'é, rimane alle 21.30, quello è il suo posto.

E Roberto Saviano? Negli scorsi giorni le voci su una possibile separazione tra i due hanno cominciato a girare forte, ma una serie di tweet tra i due ha poi, di fatto, smentito tutto:

Saviano è uno dei miei due-tre migliori amici. Per lui uno spazio c’è sempre, anche se niente per ora è concordato, nemmeno su Sanremo

 

Fabio Fazio in rotta con Saviano, separazione in vista?
Fabio Fazio in rotta con Saviano, separazione in vista?
Lady Gaga sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa
Lady Gaga sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa
Fabio Fazio fa il botto con l'intervista a Lady Gaga, boom di ascolti per Che tempo che fa
Fabio Fazio fa il botto con l'intervista a Lady Gaga, boom di ascolti per Che tempo che fa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni